Segui QdM Notizie

Tendenze

L’Italia e la Sfida del Jackpot Progressivo: Giocare alle Slot con Ambizioni da Milionario

L’Italia e la Sfida del Jackpot Progressivo: Giocare alle Slot con Ambizioni da Milionario

In Italia il gioco d’azzardo è in crescita. Un aumento che negli ultimi anni ha visto registrare numeri notevoli con sempre più utenti che decidono di iniziare a cimentarsi su questa forma di intrattenimento, e anche tantissimi giocatori abituali.

Uno dei principali motivi per il quale l’intrattenimento tramite gioco d’azzardo si è diffuso così tanto in Italia, ma anche nel mondo, è da ricondurre alla grandissima e inarrestabile avanzata tecnologica. Per cimentarsi nel gioco d’azzardo dei casinò, un tempo sarebbe stato necessario raggiungere il luogo fisico, ma adesso grazie agli ormai rodati casinò online, lo si può fare comodamente da casa propria.

Questa comodità aumenta ulteriormente se si pensa che non serve più un PC per godere di questi servizi, ma possiamo fare tutto tramite il nostro smartphone o un dispositivo mobile come un tablet, e ovviamente una connessione a internet.

Casinò online: intrattenimento a portata di mano

Oggi si dà quasi per scontato l’avere accesso a diverse forme di intrattenimento, attraverso il solo utilizzo di uno smartphone e una connessione internet. Difficilmente una persona non riuscirà a trovare qualche “passatempo” sul proprio telefono per divertirsi e intrattenersi, e pensare che il tutto è nato con Snake per i vecchi cellulari Nokia.

Ovviamente, anche l’intrattenimento tramite il gioco d’azzardo è alla portata di mano, con tantissimi dei suoi giochi che si sposano benissimo all’utilizzo su smartphone, come ad esempio i giochi di carte e le roulette, oppure che si voglia effettuare una scommessa o anche giocare alle slot con jackpot progressivo, blackjack e via dicendo.

Se sei un giocatore abituale del gioco d’azzardo, sicuramente quando avrai letto la parola jackpot progressivo ti si saranno rizzate le orecchie. In caso non fossi così esperto, adesso andremo a spiegarti perché questa tipologia di slot è ambita e spesso collegata a sogni milionari da parte dei giocatori.

Slot a Jackpot progressivo: il sogno di molti

Chi si cimenta nel gioco d’azzardo lo fa oltre che per il divertimento che ne scaturisce dai vari giochi, anche perché ama quel brivido della possibile vincita. Le slot con Jackpot progressivo non solo offrono lo stesso divertimento e brivido della vincita delle loro controparti standard, ma possono anche permettere vincite milionarie, e questo grazie al loro funzionamento che adesso andiamo a spiegarti.

Al contrario di quello che avviene nelle slot machine standard, dove la puntata del giocatore è fine a sé stessa e riguarda solo quella giocata, nelle slot con jackpot progressivo invece avremo una tipologia di gioco più collettiva per così dire. Queste slot machine infatti tengono da parte una percentuale di ogni giocata, in modo da andare a costituire il jackpot.

Questo accumulo continua fino a quando un giocatore non riesce a vincere il jackpot, dopodiché il ciclo ricomincia. Come puoi ben immaginare, più la vincita del jackpot latita, più quest’ultimo diventa corposo, fino a raggiungere anche cifre altissime. Questo è il principale motivo per il quale le slot con jackpot progressivo rimangono le più ambite, al netto di una maggiore difficoltà di vincita.

Questo non è tutto quello che riguarda le slot con jackpot progressivo, perché esiste una variante ancora più “collettiva”. Ci sono alcune slot machine a jackpot progressivo che non sono fine a loro stesse, ma fanno parte di un circuito di più slot machine le quali hanno il jackpot in comune, e se pensi che questo circuito sia interno al casinò ti sbagli.

Alcune di esse non solo sono in casinò diversi, ma anche in diversi paesi, dando così vità a jackpot progressivi con cifre stratosferiche, milionarie; il sogno di tutti i giocatori che si cimentano su questa tipologia di slot machine.

Come si vince il jackpot? Giocando!

Il jackpot fa gola a tutti, e ci sorprenderebbe il contrario, e la domanda che tutti si saranno posti è quella di come si può fare per vincere a queste slot con jackpot progressivo. La risposta per quanto banale è una sola, ovvero giocando. Non esistono strategie che permettono di vincere automaticamente, o che ne alzino la probabilità di molto, come invece potrebbe essere quella del conteggio delle carte nel blackjack, tecnica vista anche nel film 21.

Certo, ogni slot machine ha dei particolari bonus e meccanismi che possono aiutare nella vincita, ma fanno sempre parte di meccanismi con innesco quasi sempre casuale e solitamente non riescono a cambiare drasticamente le sorti di una partita, soprattutto in quelle con jackpot progressivo.

Conclusioni

In definitiva, le slot con Jackpot progressivo riescono ad aumentare in maniera esponenziale quel brivido della possibile vittoria, e lo fa offrendo nel piatto una vincita che, nella maggior parte dei casi, potrebbe anche cambiare totalmente la vita di un individuo. Dopotutto sia le slot machine tradizionali che quelle con il jackpot progressivo, funzionano nella medesima maniera per quanto riguarda il meccanismo base del gioco, quindi perché non tentare il colpo grosso?

© riproduzione riservata

News