Segui QdM Notizie

Attualità

MAIOLATI S. “Bollette” comunali, arriva il pagamento on line

Comune di Maiolati Spontini approvato bilancio

L’assessore al bilancio Cristiano Montesi spiega che il servizio migliora la vita quotidiana dei cittadini

MAIOLATI SPONTINI, 9 novembre 2020 – Possibilità di cambiare e ampliare le possibilità di pagamento delle “bollette”.

Infatti, l’Amministrazione comunale ha attivato un servizio di pagamento delle imposte e delle tasse comunali per via telematica. Le istruzioni per attivare la procedura sono presenti nella homepage del sito istituzionale, all’indirizzo www.comune.maiolatispontini.an.it, alla voce Pagamenti on line.

Direttamente dal proprio computer o da altri device, grazie al sistema PagoPA, o recandosi nelle tabaccherie, tramite il servizio Sisal, si potranno pagare l’Imposta Comunale Unica, Servizi cimiteriali, Servizi Scolastici, Tassa occupazione suolo pubblico e, dall’anno prossimo, anche la Tari.

«Viste anche le ultime restrizioni, abbiamo deciso di accelerare i tempi della messa in funzione del servizio – spiega l’assessore al Bilancio Cristiano Montesi – che ha lo scopo di agevolare i cittadini e garantire loro maggiore sicurezza. Da oggi, infatti, le “bollette” si potranno pagare comodamente da casa, evitando così le file davanti agli uffici postali».

«Era un adeguamento tecnologico dovuto, che semplifica e migliora la vita di tutti i giorni dei cittadini. I pagamenti possono anche essere fatti tramite bonifico bancario attraverso le varie App degli istituti bancari. Dalla prima pagina del sito del nostro Comune sono scaricabili le istruzioni per effettuare i pagamenti tramite PagoPA: queste guidano il cittadino “passo passo” nell’effettuare l’operazione utilizzando le carte di credito maggiormente in uso».

«Anche le fatture per i servizi scolastici che stanno arrivando in questi giorni nelle case dei cittadini potranno essere pagate con il nuovo sistema on line. Fra l’altro, per la prima volta, abbiamo voluto dare la possibilità di rateizzare l’importo fino a sei rate, senza che sia applicato alcun interesse. La volontà è sempre quella di andare incontro a quelle famiglie che, in questo momento particolare, possano avere delle difficoltà».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News