Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Lina Ruggeri, 100 anni e attestato di benemerenza

Foto di Lina Ruggeri nel suo compleanno (quota 100)

Ieri una festa organizzata in famiglia, poi l’affetto degli amici di via Matteotti e la visita del sindaco Luigi Cerioni

CUPRA MONTANA, 9 novembre 2020 – Compiere 100 anni con il sorriso sulle labbra, e non solo per la foto ricordo, è senza dubbio un bel traguardo. Questa la veneranda età raggiunta da Lina Ruggeri, vedova Torelli, venuta al mondo l’8 novembre 1920.

Foto sindaco Luigi Cerioni premia Lina Ruggeri (100 anni)

Il sindaco Luigi Cerioni e Lina Ruggeri

Per la centenaria una festa organizzata in famiglia, poi gli auguri degli amici di via Giacomo Matteotti e delle amiche e conoscenti sui social, ma anche la consegna di un attestato di benemerenza consegnato personalmente ieri dal sindaco Luigi Cerioni che sulla propria bacheca Facebook ha scritto: «Auguri a Lina Ruggeri! Oggi (ieri, ndr) a nome dell’Amministrazione e di tutta la comunità cuprense ho consegnato un attestato di benemerenza a Lina Ruggeri per il suo compleanno. Sono 100. Il momento non consente grandi festeggiamenti ma lo spirito è sempre alto. Auguri Liné!».

Noi del Massaccio ricordiamo i coniugi Torelli, Lina e Contento, in una foto che li ritrae volteggiarein  un valzer durante un veglione di fine anno al Cinema-Teatro di Viale della Vittoria, veglione allietato dall’OrchestraArcobaleno” di Cupramontana.

 

Foto di Lina Ruggeri e Contento Torelli

Lina Ruggeri e il marito Contento Torelli

La foto in bianco e nero, un po’ ingiallita dal tempo (archivio de “Il Massaccio) è stata pubblicata nel nr 5 del periodico il 15 agosto 1984. Come si noterà Lina raggiante volteggia con il marito Contento, in un ballo appassionato, ambedue bravissimi ballerini.

(o.g.)

(Si ringrazia la signora Letizia Bernardini per la foto del compleanno in primo piano).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News