Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Covid: chiusa scuola dell’infanzia “Sbriscia”, alunni tutti in quarantena

La decisione dell’Asur a seguito della positività di un soggetto che ha avuto contatti con le aule dei bambini

JESI, 9 novembre 2020 – Tutti gli alunni e le alunne della scuola dell’infanzia Sbriscia (foto in primo piano) di Viale Verdi sono in quarantena.

La scuola per l’infanzia “Sbriscia” di Viale Verdi

Chiusa la struttura, come comunicato alle famiglie l’altra mattina su disposizione dalla dirigente dell’Istituto comprensivo San Francesco.

La decisione è maturata dopo un confronto con l’Asur, a seguito della «positività di un soggetto che ha avuto contatti con le aule dei bambini» confermano dal Comune di Jesi.

Terminato il periodo di quarantena la scuola potrà riprendere le consuete attività. Avviata, come da prassi, la didattica a distanza.

È la seconda scuola dell’infanzia del territorio a chiudere completamente per la quarantena, dopo la Rodari di Moie come annunciato dal sindaco di Maiolati Spontini, Tiziano Consoli. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”272901″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Ragioni di urgenza a tutela della salute pubblica hanno determinato la chiusura del plesso di via Torino dal 7 novembre scorso fino al 14.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News