Segui QdM Notizie
;

Cronaca

MAIOLATI S. Virus: cimiteri chiusi e chiusa anche la fontana a Moie

Ancora provvedimenti restrittivi in vigore sino al termine dell’emergenza

MAIOLATI SPONTINI, 14 marzo 2020 – L’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini continua ad adottare provvedimenti per fronteggiare l’emergenza legata al Covid19.
Da ieri e fino al termine dell’emergenza, sarà sospesa l’erogazione di acqua dalla fontana di Piazza Kennedy, a Moie (foto in primo piano).

Cimitero moie

Il cimitero di Moie

Inoltre, resteranno chiusi ai visitatori i cimiteri di Maiolati capoluogo, di Moie e di Scisciano.

Gli uffici della delegazione comunale di Moie resteranno chiusi al pubblico.
Il Comune ribadisce come «tutti i cittadini e le cittadine devono restare in casa. Ci si può spostare solo per comprovate ragioni di lavoro (attenersi al tragitto casa-lavoro e compilare il modulo di autocertificazione in caso di controllo per spiegare le ragioni dello spostamento); emergenza (ci si muove solo se rimanendo fermi si rischia un danno grave per sé o per altri); ragioni sanitarie (spostarsi solo per questioni sanitarie, ma non in caso di sintomi influenzali)».
Il servizio di nettezza urbana è garantito da Sogenus, ma potrebbero esserci dei ritardi nello svuotamento dei bidoni dei rifiuti poiché si sta lavorando con un numero ridotto di dipendenti e nel rispetto delle disposizioni di prevenzione per il Covid-19.
In riferimento alle misure di prevenzione dal contagio del Covid-19, Adriatica Oli comunica che saranno garantiti i servizi minimi di pubblica utilità e di urgenza dello svuotamento dei contenitori dell’olio esausto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News