Segui QdM Notizie
;

Cronaca

MAIOLATI SPONTINI APPELLO DEL SINDACO: “NON APRITE LA PORTA A SEDICENTI ASSISTENTI SOCIALI. SONO DEGLI IMBROGLIONI”

Il sindaco Umberto Domizioli

Il sindaco Umberto Domizioli

MAIOLATI SPONTNI, 24 febbraio 2016 – Il sindaco Umberto Domizioli lancia un appello ai residenti del comunale di Maiolati Spontini: “Non aprite le porte a quanti si presentano come assistenti sociali del Comune. Le persone che suonano al campanello dichiarandosi tali sono solo degli imbroglioni. Le modalità del personale autorizzato dal Comune sono diverse e concordate con gli interessati con il tramite degli Uffici comunali preposti”.

L’avviso alla popolazione, in particolare agli anziani, a non dare credito a chi non si conosce e si presenta come assistente sociale del Comune arriva all’indomani di uno spiacevole fatto di cronaca avvenuto nella cittadina di Moie, dove una famiglia di anziani è stata raggirata da una persona che si è spacciata, con tanto di tesserino, ovviamente falso, come incaricata, appunto, del Comune.

Un raggiro che è costato, ai malcapitati, 400 euro, sottratti da un complice mentre la falsa assistente sociale stava intrattendeno l’anziana. Gli interessati hanno subito sporto denuncia e sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Moie.

News