Connect with us

Attualità

MOIE / ALLA BIBLIOTECA ‘FORNACE’ SI PARLA DI MENOPAUSA

MOIE, 17 maggio 2018 – “Un momento della vita chiamato menopausa: come viverlo in serenità, salute e bellezza”. È il titolo dell’incontro divulgativo-educativo finalizzato ad approfondire il significato ed il valore della menopausa e a suggerire strategie per viverla al meglio.

L’appuntamento è  per venerdì 18 maggio, alle ore 21, alla biblioteca La Fornace di Moie. L’incontro si colloca all’interno delle attività dell’Università degli adulti voluta dall’Unione dei Comuni della Media Vallesina.

Le dottoresse Roberta Anselmi – psicologa-psicoterapeuta, Letizia Saturni – health coach-nutrizionista e Daniela Palma – titolare di Hedonè-psicologa, rivolgono l’invito “a tutti perché l’argomento – sottolineano – non è solo un affare di donne”.

Già nel titolo le professioniste hanno voluto evidenziare le tre macro-aree nelle quali si muoveranno: serenità, salute e bellezza. Saranno dunque affrontati aspetti squisitamente legati all’emotività, all’alimentazione, allo stile di vita e alla cura del sé. In particolare la cura del sé sarà ponte con la bellezza intesa come espressione del bene dell’essere.

L’incontro è stato voluto dall’Università degli adulti, che prevede corsi mirati proprio al benessere, anche perché gli ultimi dati Istat evidenziano come la vita media della donna oggi in Italia è di 85 anni. Quindi una donna di 50 anni, età in cui normalmente cominciano a manifestarsi i primi segnali della menopausa, ne vivrà le conseguenze per altri 30 anni e per questo è importante conoscerne il significato per viverla al meglio possibile riducendone l’impatto sulla donna e sulla salute pubblica.

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.