Connect with us

Attualità

MOIE / Avis, la nuova presidente è Simonetta Scortichini

Succede a Moreno Verdolini per otto anni al vertice, è la prima donna a ricoprire l’incarico dalla fondazione avvenuta nel 1949

MOIE, 16 maggio 2021 – Simonetta Scortichini eletta dal Consiglio direttivo – che si è svolto a seguito dell’Assemblea annuale dei soci (8 maggio 2021) – nuovo presidente dell’Avis Moie. Succede a Moreno Verdolini, presidente per due mandati consecutivi.

Dalle elezioni degli organi associati entrano a far parte del nuovo Ufficio di presidenza per il mandato 2021 – 2025 anche Maurizio Balzerani (vice presidente vicario), Moreno Verdolini (vice presidente), Michele Ferretti (segretario) e Leonardo Latini (tesoriere). 

«Un onore per me aver avuto la fiducia di tutto il nuovo Consiglio direttivo dell’Avis Moie – afferma Simonetta Scortichini –. Tra i miei obiettivi quello di contribuire a creare un’Avis sempre più inclusiva data la società multietnica che viviamo, di accrescere ancora il numero delle donazioni e ascoltare le idee di tutti, avisini e non. A tal proposito è stata creata la “Scatola delle idee”, in cui chiunque può inserire proposte e suggerimenti scrivendole su carta, in modo anche anonimo. La scatola si trova all’interno della sede Avis in via Cavour 3 a Moie».

Passaggio delle consegne tra Moreno Verdolini e Simonetta Scortichini

Simonetta Scortichini lavora al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e negli ultimi tre mandati è stata consigliera del Consiglio direttivo. È la prima donna a ricoprire l’incarico di presidente dal 1949, anno in cui è stata fondata l’Avis Moie. 

«A tutto l’Ufficio di Presidenza – ha detto Moreno Verdolini, presidente uscente – che mi ha affiancato negli ultimi otto anni e a tutti i consiglieri, va il mio grazie di cuore per il grande lavoro realizzato per il bene dell’Avis e per portare alto il valore della donazione, di sangue e di tempo. A Simonetta Scortichini il mio augurio di buon lavoro».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche