Segui QdM Notizie
;

Attualità

Moie Diamoci una mano con le erbe aromatiche Aism

In Piazza Kennedy oggi e domani dalle 9 alle 13 il profumo della solidarietà contro la sclerosi multipla

Moie – Quest’anno per la Festa della Mamma diamoci una mano. Anche a Moie in Piazza Kennedy si possono scegliere le erbe aromatiche di Aism e donare sostegno alle donne, le più colpite dalla sclerosi multipla

In attesa di tornare a colorare le piazze con i fiori, le erbe aromatiche portano ovunque il gusto della solidarietà e permettono di continuare a supportare chi ogni giorno affronta la sclerosi multipla, per costruire un futuro fatto di persone, ricerca e diritti.

Oggi sabato 6 e domani domenica 7 maggio dalle ore 9 alle 13 il profumo della solidarietà con le erbe aromatiche di Aism.

Perché è importante la ricerca

La sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale, che colpisce in maggior parte donne ed esordisce in giovane età: basti pensare che il 50% delle persone che l’hanno contratta non ha ancora 40 anni. In Italia si registra un nuovo caso ogni 3 ore: nel nostro Paese ne sono colpite 137mila persone. Cronica, invalidante e imprevedibile, ha cause non note, come pure non esiste una cura risolutiva, ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica esistono terapie e trattamenti in grado di rallentarne il decorso e di migliorare la qualità di vita delle persone colpite. Tra le patologie correlate vi è la neuromielite ottica (Nmo), che ha un quadro di bisogni e di interventi sanitari e socio-assistenziali assimilabili alla sclerosi multipla.

Come contribuire

Per dare il proprio contributo ci si può recare nelle piazze sabato e domenica: è già possibile anche prenotare la propria confezione di Erbe Aromatiche contattando la Sezione Provinciale della propria città (qui l’elenco http://www.aism.it/aromatiche) oppure chiamando direttamente la sezione provinciale Aism del proprio territorio.

A sostegno della campagna anche il numero solidale Aism 45512, per sostenere la ricerca scientifica. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale WindTre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb, e Tiscali, di 5 euro da chiamata da rete fissa Twt, Convergenze e PosteMobile.

© riproduzione riservata

News