Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE Mercoledì i funerali del professor Riccardo Dottori

Deceduto a Numana per un malore mentre stava facendo un bagno: era stato docente all’università Tor Vergata di Roma e a Bologna

MOIE, 23 agosto 2021 – Si terranno mercoledì 25 agosto alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria i funerali del professor Riccardo Dottori, deceduto ieri all’età di 80 anni a Numana, colto da un malore mentre stava facendo un bagno. A nulla, purtroppo, sono valsi i soccorsi.

Ex docente di Filosofia teoretica all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna e professore a contratto di Ermeneutica filosofica e Filosofia teoretica all’Università di Roma Tor Vergata, l’illustre moiarolo vantava un ricco curriculum, fra convegni internazionali, ricerche in Germania e mostre di pittura.

Collaborava anche con la Technische Universität Berlin ed era membro della Fondazione Giorgio e Isa de Chirico.

Impegnato nella vita cittadina con lo scopo di arricchire il territorio, ha fatto parte di molte associazioni locali. Da ragazzo era stato volontario Unitalsi, e scriveva su Voce della Vallesina la cronaca dei viaggi unitalsiani.

Abitava proprio di fronte alla chiesa in cui saranno officiati i funerali.

La moglie, Patrizia Vianelli, volontaria Croce Rossa, è stata per tanti anni pediatra all’ospedale “Carlo Urbani “di Jesi. La sorella Imelda gestisce il cinema Dottori di Moie. Riccardo lascia tre figli, Marta, Elisa ed Edoardo. Tumulazione nel locale cimitero.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News