Segui QdM Notizie

Attualità

Moie Notte Celeste un successo, «sarà la nostra festa di cartello» – Video

Una prima edizione ben riuscita, sviluppatasi in diversi punti, l’assessore Sebastiano Mazzarini: «Abbiamo iniziato a rivivere quel senso di comunità, è stato bello ritrovarsi persone e non profili Facebook»

Moie – L’appuntamento più atteso della rassegna “(E)” Venti d’Estate, ha riscosso un grande successo sia in termini di pubblico che di soddisfazioni.

Una prima edizione della Notte Celeste decisamente ben riuscita, sviluppatasi in diversi punti, che ha coinvolto tante realtà, dalle attività commerciali alle associazioni sportive e ricreative.


La serata all’insegna dell’allegria e dello stare insieme ha radunato tantepersone, si stima intorno alle tremila.

721C912E-A3AC-484A-991B-A854588C0B84
IMG_5846
IMG_5848
IMG_5849
default
3daf9f84-13aa-4640-8981-4e422030e59b
cb77f3e0-1d81-4f3c-91e4-60dd28fd42fe
previous arrow
next arrow
Shadow

Il boom di presenze ha fatto la felicità dei commercianti, che si dicono soddisfatti, come soddisfato si dice il vicesindaco e assessore alla cultura Sebastiano Mazzarini.

«È stata un successo questa prima edizione, nonostate l’afferta fosse tanta, in giro, merito dell’Amministrazione comunale insieme a tutta la società civile, associazioni, commercianti sopratutto i volontari della Pro Loco e dell’associazionismo,- spiega il vicesindaco -, ha avuto il successo che meritava, che ha ripagato di tutti dagli sforzi fatti per organizzarla in poco tempo, un’esperienza da ripetere, la festa deve diventare “la festa di cartello” di Moie».

La “Notte Celeste” diventerà quindi appuntamento fisso «sicuramente finché ci saremo noi la festa si farà, è stato bellissimo stare insieme e riscoprirsi persone e non profili Facebook, abbiamo così iniziato a far rivivere quel senso di comunità che tanto abbiamo professato in campagna elettorale», ha concluso Sebastiano Mazzarini.


L’impegno profuso dal Comune e dalla Pro Loco ha dato i sui frutti, e ora lo sguardo è rivolto ai prossimi eventi a partire da oggi, martedì 29 alle ore 21 presso la chiesa di Santo Stefano, con il concerto “Da Spontini ai Queen”.

Dal 1 al 9 settembre Piazza Kennedy ospiterà la tradizionale Festa della Pallavolo organizzata dalla Clementina 2020.

Domenica 3 settembre a partire dalle 14 il centro storico del capoluogo si animerà con degustazioni, artisti di strada e visite guidate, alle 19.30 alla Casa dell’olio e della biodiversità “Un Calice di Pedagogia”

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News