Segui QdM Notizie
;

Attualità

MOIE “OUVERTURE D’ESTATE” CON LA BANDA CITTADINA IN PIAZZA SANTA MARIA

banda l'Esina

L’Esina proporrà brani classici, rock fusion e pop per dare il benvenuto alla bella stagione

 

 

MOIE, 21 giugno 2019 – Un benvenuto dell’estate in musica. È ormai una tradizione salutare l’inizio della bella stagione con il concerto della banda musicale L’Esina che propone “Ouverture d’Estate”, in programma in piazza Santa Maria, a Moie, sabato 22 giugno, alle ore 21.

La formazione bandistica sarà diretta dal Maestro Samuele Faini, che proporrà brani classici di autori russi e brani funky, pop, rock fusion e un originale per banda. Sempre “L’Esina” animerà, domenica 23 giugno (ore 18,30), la processione del Corpus Domini e ricorderà i suoi defunti al cimitero di Moie. Il sindaco Tiziano Consoli, nell’invitare i cittadini a partecipare alla manifestazione, ringrazia L’Esina per il suo impegno nel territorio

Un impegno sottolineato anche dall’assessore ai Servizi sociali e alle Politiche giovanili Beatrice Testadiferro. “La banda L’Esina coinvolge tante famiglie del territorio – osserva – promuovendo eventi aperti a tutti e contribuendo ad avvicinare i bambini e i ragazzi allo studio della musica. La grande partecipazione all’ultimo saggio di fine anno dei corsi di orientamento musicale, con l’esibizione di circa 70 allievi, sia come solisti sia in formazioni più numerose, dimostra la grande vitalità della banda cittadina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News