Segui QdM Notizie
;

Cronaca

MOIE SI FERISCE CON LA MOTOSEGA MENTRE TAGLIA LE PIANTE, IN ELIAMBULANZA A TORRETTE

L’incidente sul lavoro è accaduto nella zona della Cornacchia, sul posto la Croce Verde di Cupra Montana e l’eliambulanza Icaro

MOIE, 16 marzo 2019 – Incidente sul lavoro mentre con la motosega stava tagliando della legna. È accaduto questa mattina intorno alle ore 11.30 ad un 78enne del luogo che era intento a  segare arbusti e legna ai margini di un vigneto situato appena dopo la discarica in località Cornacchia, proprio sulla strada che scende per Monteschiavo verso la zona industriale di Scorcelletti.

È bastato un attimo perché la motosega scivolasse sul braccio dell’uomo e procurargli una profonda ferita che è arrivata all’osso.

L’allarme è stato dato tempestivamente e il personale del 118 arrivato sul posto ha subito soccorso il ferito prestando le prime cure; valutata però la gravità del taglio, hanno fatto intervenire l’eliambulanza che ha caricato a bordo l’uomo e lo ha trasportato all’ospedale regionale di Torrette.

Non sono note le modalità esatte dell’incidente, ma potrebbe essere concreto il fatto che la motosega sia scivolata sul braccio del malcapitato a causa di qualche parte del legno più dura (magari un grosso nodo), oppure che sia stata colpa della stanchezza e di una minima e pericolosa distrazione.

Nel giro di pochi giorni è il secondo incidente avvenuto nel corso della potatura delle piante. Infatti, un altro episodio del genere è accaduto a Pianello Vallesina, nel quartiere Terrone, dove un uomo si è ferito con la motosega mentre si trovava su una pianta (leggi l’articolo).

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News