Segui QdM Notizie

Attualità

Moie Successo per il 10° Corso di Pesca alla Trota e Pesca Giovani 

Presenti alle premiazioni dei partecipanti autorità comunali e Diego Bedetti, presidente del Comitato provinciale Fipsas

Moie, 30 maggio 2022 – Si è concluso il 10° Corso di Pesca alla Trota in laghetto e Pesca giovani presso lo specchio d’acqua della Fornace.

La manifestazione è stata  promossa dall’associazione Pescatori di Moie affiliata ad Assolaghi e alla Fipsas e anche in questa circostanza ha ottenuto un ampio consenso dei numerosi partecipanti.

Il corso, iniziato il 23 aprile con una lezione teorica, è poi proseguito con lezioni pratiche per la gioia dei giovani partecipanti.

Quest’anno è ritornato, dopo l’assenza causa covid-19 “Pescato e Mangiato”, curato dallo chef e docente Massimo Belelli dell’Alberghiero Girolamo Varnelli di Cingoli.

Lo chef  aveva già effettuato una lezione sulla pulitura di pesce, nel pomeriggio del 21 maggio: affiancato da alcuni studenti ha realizzato piatti con le trote con i relativi assaggi per i partecipanti.

Al corso hanno aderito con entusiasmo non solo i giovani aspiranti pescatori, ma anche alcuni ragazzi provenienti dalla Cooperativa L’iperico di Pianello Vallesina. L’intento dell’associazione presieduta da Giuseppe Ubertini non è solo quello di coinvolgere e sensibilizzare le giovani generazioni alla pesca sportiva, ma è anche un progetto a favore dell’integrazione sociale tramite la pratica dello sport.

Alla premiazione dei partecipanti, alla quale hanno presenziato le autorità comunali e il presidente del Comitato provinciale Fipsas (Federazione italiana Pesca sportiva Attività subacquee) Diego Bedetti.

Coloro che intendono rimanere aggiornati sulle attività organizzate dall’associazione possono consultare la pagina facebook: lago fornace Moie.

©riproduzione riservata

Continua a leggere

News