Segui QdM Notizie

Sport

Moie Successo per il meeting di nuoto “Memorial Tonino Spagnolo”

Presenti molti giovani nuotatori nel giro delle giovanili azzurre, a fare la parte del protagonista l’atleta di casa Alessandro Ragaini, fresco di convocazione in nazionale, mentre il Team Marche ha vinto la classifica a squadre

Moie – Si è svolto il 20 e il 21 gennaio presso il Palablù il 20° meeting di nuoto Memorial Tonino Spagnolo promosso dalla Team Marche, con la partecipazione di 19 Società provenienti, oltre che dalla nostra regione, anche da Lazio, Abruzzo e Veneto per un totale di circa 300 atleti.

Tra questi vi erano diversi atleti medagliati agli ultimi campionati italiani estivi di Roma 2023, alcuni appartenenti alla nazionale giovanile.

Un valore aggiunto alla competizione, in particolare quest’anno vi è stata la presenza dell’atleta che si allena proprio nella piscina di Moie: Alessandro Ragaini, fresco di convocazione con la nazionale ai prossimi mondiali di Doha 2024 in Qatar..

La classifica finale a squadre ha visto vincere la Società di casa della Team Marche al posto la Nandi Ars Loreto e al il Team Veneto.. 

Quest’ultima è la squadra cresciuta da Tonino Spagnolo, venuto a mancare nel 2021 a seguito di una grave malattia. Tonino era veneto, ma aveva una casa nelle Marche e aveva una profonda legame con il presidente della Team Marche, Mirko Santoni, che ha voluto ricordare il suo amico dedicandogli il Memorial sportivo.

Alle premiazioni era presente la moglie di Tonino che ha stretto la mano ai vincitori, congratulandosi per l’altissimo livello.

Nella femminile 200 stile libero la vittoria è andata a Elisa Pignotti in 2’01″02 mentre nella competizione maschile primo posto pet Alessandro Ragaini sempre con 1’45″72

Le autorità locali, unitamente al presidente del Coni Marche, Fabio Luna e a Pierluigi Bocchini, presidente di Confindustria Ancona, hanno provveduto alle premiazioni.

© riproduzione riservata

News