Connect with us

Media Vallesina

MOIE / UNIVERSITÀ DEGLI ADULTI: SI INIZIA CON GRAFOLOGIA, LINGUE E OSTEOPATIA

MOIE, 18 ottobre 2018 – Grafologia, archeoastronomia, osteopatia, ma anche inglese, fotografia e il laboratorio artistico “Aspettando il Natale”.

Una varietà originale e capace di rispondere agli interessi più svariati quella che propone l’Università degli adulti della Media Vallesina, l’istituzione voluta dall’Unione dei Comuni che ha appena inaugurato il suo quattordicesimo anno accademico.

Nel programma ci sono corsi particolari, come quello tenuto dal presidente dell’associazione, cui l’Unione ha dato in gestione l’ateneo, Fernando Santacroce, che affronta lo studio del cielo presso i popoli antichi, o come quello di grafologia, tenuto da Anna Maria Vissani, che stanno ottenendo molto successo. Richiesti come sempre i corsi di lingue, in particolare inglese intermedio, tenuto da Eddy Ceccarelli, e di fotografia, con Stefano Galassi.

Ma destano molta curiosità anche le lezioni incentrate sul tema del benessere come il corso di osteopatia. La prima lezione, tenuta da Carlo Polidori, è prevista per lunedì 22 ottobre, alle ore 17,15 nella sede del centro comunale di via Carducci a Moie. Martedì 23, alle 9,30, nella palestra dell’ex scuola elementare, sempre di Moie, prima lezione introduttiva, gratuita di prova, di tai-chi, con Claudio Cicarilli.

È possibile iscriversi all’avvio dei singoli corsi oppure presso la segreteria dell’Università, al Centro comunale 6001 di via Carducci, al civico 29, a Moie. Lo sportello è aperto lunedì e venerdì dalle ore 16 alle 18,30, mentre mercoledì e sabato dalle 10 alle 12,30. Si possono contattare i referenti dell’Università anche per mail all’indirizzo unimedval@gmail.com. L’ateneo ha anche aperto un profilo facebook dell’univesità degli adulti della Media Vallesina.

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023