Segui QdM Notizie
;

Vallesina

MONSANO Variante parziale al Prg, la minoranza incontra i cittadini

L’iniziativa pubblica fa seguito a quella già svolta a Sant’Ubaldo

 

MONSANO, 29 gennaio 2020 – La variante parziale al piano regolatore generale di Monsano, pubblicata il 13 dicembre 2019, si pone al centro del dibattito politico.

Sul tema, il gruppo consiliare di opposizione “Monsano 2029” ha organizzato un incontro con i cittadini che si terrà giovedì 30 gennaio, alle ore 21,15, presso il salone di Santa Maria. Un’occasione di confronto rispetto a necessità e proposte d’interesse pubblico, oltre che d’informazione in merito proprio al PRG. L’iniziativa pubblica, segue quella già svolta a Sant’Ubaldo e si inserisce dentro la volontà di stimolare la partecipazione attiva.

Comitati di zona

«Abbiamo presentato una mozione per istituire tre comitati di zona (Centro – Santa Maria – Sant’Ubaldo) al fine di recepire necessità, idee, progetti dei nostri concittadini – affermano da Monsano 2029 – la proposta ci è apparsa tanto più necessaria in quanto questi comitati, nonostante fossero espressamente previsti dall’art 33 dello statuto comunale, come organismi di partecipazione dei cittadini, non sono mai stati avviati negli anni dalla precedente giunta».

La mozione è stata respinta dal Sindaco Campelli e da tutta la maggioranza, ma la civica di centro – sinistra non molla la presa: «Siamo convinti che i comitati di zona sarebbero stati utili ed efficaci, perché avrebbero posto in essere una costante attività d’intermediazione tra Amministrazione e cittadinanza. Proprio per questo proseguiremo il nostro operato, che si baserà sempre sul confronto con Monsano, per Monsano».

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News