Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Iom, casco anti caduta capelli: Dream Day consegna i fondi raccolti

L’assegno “recapitato” da Selena Abatelli alla direttrice Marialuisa Quaglieri

JESI, 29 gennaio 2020 – Va avanti la raccolta fondi in favore dello Iom Jesi e Vallesina per l’acquisto di un dispositivo ad uso dei malati oncologici che non fa perdere i capelli durante la chemioterapia.

Si tratta di un apposito casco refrigerante in silicone che raffreddando il cuoio capelluto (-4°) limita il passaggio del farmaco causa il restringimento dei capillari che arrivano ai bulbi piliferi.

20200129_123448 20200129_123523 IMG-20200129-WA0011
<
>
Marialuisa Quaglieri e Selena Abatelli

Proprio questa mattina il gesto solidale – che segue l’impegno di  altre realtà che hanno concorso a questa iniziativa – è stato compiuto dal Dream Day di Selena Abatelli, la quale ha consegnato l’assegno con il ricavato della raccolta fondi lanciata a dicembre sulla pagina Fb dell’organizzazione no profit, alla direttrice dello Iom, Marialuisa Quaglieri.

Assegno accompagnato anche da una piccola (solo per dimensioni, però) opera d’arte all’uncinetto scaturita dalle esperte mani della mamma di Selena, Maria Regina Barchiesi, che ha riprodotto un’infermiera in compagnia di due pazienti oncologiche prive di capelli e sopracciglia.

Casco refrigerante che ha un costo notevole, 35 mila euro più Iva, ma che la generosità e l’impegno profusi da molti riusciranno a far condurre in porto questo altro lodevole progetto lanciato dallo Iom per il Reparto di Oncologia dell’ospedale.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

News