Segui QdM Notizie
;

Eventi

MONTE SAN VITO Al Centro turistico “Carlo Urbani” si celebra l’8 marzo

Da oggi anche la mostra di pittura di Tooska Jahandieh visitabile sino al 18

MONTE SAN VITO, 8 marzo 2022L’8 marzo nella ricorrenza annuale della Festa della donna il il Comune ha dato il via a una serie di tre eventi presso il Centro Turistico Carlo Urbani.


Il primo: “Trame e Storie” ha avuto luogo domenica scorsa, un racconto ruotato intorno a telai, trame, ordito, stoffe e corredi, circa il lavoro tessile delle donne nella storia a cura di Valeria David, della “congrega” di Ancona e di alcuni testimoni della tradizione monsanvitese, accompagnati da intermezzi musicali a cura del progetto “ Donne con la voce”, coro etnico tutto al femminile diretto da Cecilia Galavotti. Un modo per omaggiare questa ricorrenza ricordando, specie per le nuove generazioni, la tradizione del prezioso lavoro svolto dalla donna nei decenni.


Il secondo evento: “La Scrittura fra Passione e Rigore” si terrà domenica 13 marzo, ore 17 a cura della Corale Nuova Speranza che promuove un incontro con la scrittrice Clara Schiavoni, autrice di romanzi storici come “Sono tornata” e “Saprò ricominciare” e con la partecipazione della maestra Carla Cardella al pianoforte

Il terzo evento è la mostra di pittura della concittadina Tooska Jahandieh, che sempre presso il Centro Carlo Urbani, espone i propri quadri. La mostra inizia oggi in concomitanza con l’8 marzo sino al 18 e si potrà visitare dalle ore 17.30 alle 19.30. Ingresso gratuito. 
Per tutti gli eventi citati, obbligo di Super Green Pass e mascherina Ffp2.

(v.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News