Connect with us

Bassa Vallesina

MONTE SAN VITO / Domani il funerale del piccolo Davide

Alle 14.30 nella chiesa collegiata di San Pietro Apostolo, il bimbo di 2 anni morto per un’insufficienza cardio respiratoria l’8 dicembre scorso

MONTE SAN VITO, 16 dicembre 2020 – Si svolgerà nel primo pomeriggio di domani alle 14.30 la cerimonia funebre per Davide Iancu, il bambino di 2 anni trovato senza vita dalla mamma nel suo piccolo lettino, la mattina dell’8 dicembre scorso.

L’ultimo saluto sarà dato al piccolo nella chiesa collegiata di San Pietro Apostolo e saranno tantissimi i monsanvitesi che si stringeranno intorno alla mamma di Davide, distrutta dal più grande dolore che una madre possa subire: la perdita di un figlio.

L’esame autoptico eseguito dal medico legale, dott. Adriano Tagliabracci nei giorni scorsi, ha evidenziato che il bambino è morto a causa di una insufficienza cardio respiratoria. L’autopsia era stata richiesta dal pm Irene Bilotta, che aveva aperto un fascicolo per omicidio colposo il giorno successivo alla morteo.

Andreoli immobiliare 01-07-20

L’accertamento autoptico ha portato alla luce le cause della morte di Davide anche se non è stato ancora chiarito cosa abbia scatenato le complicazioni che hanno portato al decesso, se una patologia pregressa o un’infezione.

Davide non era affetto dal Covid19. La salma del bambino è stata così restituita alla famiglia e si trova ora nella Casa del commiato delle onoranze funebri Santarelli, a Monsano, vicino all’ex Mercatone Uno, dove resterà fino alla celebrazione funebre di domani pomeriggio.

Il paese di Monte San Vito si è stretto da subito vicino alla mamma e alla sorellina del piccolo, le persone che ora hanno più bisogno di solidarietà e di aiuto.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche