Segui QdM Notizie

Eventi

Montecarotto Con il Centro di Spiritualità Sul Monte “La danza della creazione”

Nuovo importante appuntamento stasera alle ore 21 presso il teatro comunale con foto, parole, musica, canto e danza

Montecarotto, 29 ottobre 2022 – “Ascolta la voce del creato!” è il tema della giornata di quest’anno che verrà rappresentata al teatro comunale, ore 21.

«Se impariamo ad ascoltarla, – dice Papa Francesco – notiamo nella voce del creato una sorta di dissonanza. Da un lato, è un dolce canto che loda il nostro amato Creatore, dall’altro, è un grido amaro che si lamenta dei nostri maltrattamenti umani».

Ed è certo che la qualità della vita, il futuro dell’umanità e del pianeta dipendono dalla nostra capacità di contemplare e rispettare tutta la creazione.

L’uomo e il cosmo rientrano in un unico disegno di amore. Ogni essere umano sta davanti a Dio nella solidarietà con tutto il creato.

Il Centro di Spiritualità “Sul Monte” di Castelplanio propone lo spettacolo con foto, parole, musica, canto e danza e vuole invitare a sentirci sempre più parte della danza festosa di tutti gli esseri viventi, e cantare insieme a Dio Creatore il compiacimento dell’opera dei sei giorni: “Dio vide che era cosa buona”.

«Vogliamo anche fare nostro il grido amaro di nostra sorella madre terra e chiederle perdono perché questa terra, usurpata e resa schiava, ha bisogno di essere liberata, coltivata e custodita», spiega suor Anna Maria Vissani, che dirige il Centro di spiritualità.

Parteciperanno il coro della parrocchia e un gruppo di ragazzi con il canto e la danza.

(c.a.d.e.)

(Foto di Andrea Barchiesi)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]