Segui QdM Notizie

Cronaca

Montecarotto “La Pupa e il Secchione Show“, Valentina in finale

Questa sera alle 21.20 su Italia Uno: «L’inizio di un nuovo percorso, spero che mia mamma sia fiera di me»

Montecarotto, 3 maggio 2022Valentina Matteucci, 23 anni, di Montecarotto, è una delle secchione finaliste de “La Pupa e il Secchione Show questa sera alle 21.20 in onda su Italia Uno per l’ultima puntata del reality.

Lo show, arrivato alla sua terza edizione e condotto da Barbara D’Urso, accoppia donne e uomini fisicamente molto attraenti con studiosi e studiose con un’ottima preparazione culturale, mettendo alla prova gli uni nei campi più consoni degli altri nel tentativo di spingerli a condividere le proprie conoscenze.

La presentazione

Studentessa di scienze politiche al terzo anno, Valentina, che nel 2019 aveva già partecipato a una puntata di Ciao Darwin, il noto programma di Paolo Bonolis, si definisce «un mix tra Leopardi e Schopenhauer, la regina del mai una gioia».

«Sono una grandissima appassionata di briscola e cerco di allenarmi quasi tutti i pomeriggi con le mie zie in vista dei tornei, fondamentali perché si vince un ciauscolo o magari un prosciutto».

«Faccio parte di un’associazione di volontariato attraverso la quale aiuto malati e disabili, facciamo fare loro pellegrinaggi e uscite».

«É una secchiona alla quale tengo tantissimo», aveva commentato la conduttrice dopo la clip di presentazione, lo stesso aveva fatto Soleil Sorge dalla giuria: «La adoro, io sono già sua fan».

La scelta del Pupo

Valentina, che ha iniziato il programma con il pupo Alessio Tripi, ora si trova in finale insieme a Francesco Chiofalo.

Valentina Matteucci e Alessio Tripi

La coppia durante le settimane ha dovuto studiare, partecipare a giochi e cimentarsi in attività che non hanno mai fatto: a giudicarli è stata la giuria composta dalla showgirl Antonella Elia, dal parrucchiere dei vip Federico Fashion Style e da Soleil Sorge, appena uscita dalla Casa del Grande Fratello.

Insieme, però, non hanno solamente riso e scherzato. Valentina, con l’aiuto di Francesco e i consigli degli altri concorrenti, ha intrapreso un percorso di cambiamento, di pupizzazione.

Valentina Matteucci e Francesco Chiofalo

Il percorso di pupizzazione

Quello che doveva essere solo un gioco, il reality de “La Pupa e il Secchione Show“, per Valentina si è rivelato molto di più.

Nel corso dell’ultima puntata si è mostrata in abito nero di pailettes, indossando un paio di tacchi lucenti.

«Un trucco così credo di non averlo mai fatto, non avevo mai messo un vestito né un paio di scarpe con i tacchi», ha raccontato qualche ora prima la giovane studentessa, mentre, dietro le quinte, la concorrente e ormai amica Maria Laura De Vitis le sistemava il make up.

Così ha concluso: «Ho un mondo dentro che voi non conoscete. Sono sempre stata una persona grossa, gli altri mi hanno preso in giro: questo mi ha segnato molto».

A sinistra Valentina e Maria Laura, a destra Valentina con Maria Laura, Alessio e Francesco

Una volta entrata in studio, Valentina si è mostrata emozionatissima.

«Non pensavo che mi sarei mai mostrata così fragile davanti a tantissime persone, per me questo è un grandissimo passo, l’inizio di un nuovo percorso. Spero di continuare così, perché voglio essere bella, sentirmi bella. Spero che mia mamma sia fiera di me», ha confessato a Barbara d’Urso.

La mamma di Valentina, la conduttrice Barbara D’Urso e Valentina

Riuscirà la coppia formata da Valentina e Francesco a ottenere i pieni consensi della giuria e a vincere questa edizione de La Pupa e il Secchione?

Una cosa è certa, Valentina ha già vinto una battaglia con se stessa, facendo innamorare il pubblico di sé grazie alla sua simpatia e alla sua semplicità.

Continua a leggere

News