Segui QdM Notizie
;

Attualità

MONTECAROTTO Sostenibilità ambientale, webinar Moncaro-Hesis

Panoramica de Le Busche, Moncaro

Domani alle 10.30 il seminario online, verranno affrontati i temi relativi a tutela del territorio e qualità delle produzioni

MONTECAROTTO, 22 novembre 2020 Domani alle 10,30 si terrà, dalla sala di web-conference della cantina Moncaro, il webinar: “Sostenibilità ambientale e qualità delle produzioni per la tutela culturale e turistica del territorio”.

«Continua la serie di Marche Webinars di Hesis – spiega Riccardo Strano, presidente Hesis srl -. Il seminario online affronta temi della sostenibilità ambientale con l’obiettivo di garantirne le giuste proporzioni tra tutela e attività produttive del territorio. Il mantenimento di questo virtuoso equilibrio deve comunque fungere da volano dell’economia quale indispensabile presupposto di garanzia per livelli occupazionali. Il webinar tende in particolare a mettere in evidenza la consapevolezza delle istituzioni e delle realtà imprenditoriali e non solo, sulle ricchezze culturali, artigianali, turistiche e produttive che caratterizzano le Marche in Italia ed all’estero, quale sinonimo di grande rispetto per l’ambiente e per l’ecosistema. Ne sono esempio le numerose bandiere blu, vele Legambiente e Touring club, bandiere arancioni».

Vigneto Tenuta Contrada Fondiglie con il Monte Catria Innevato

«La tutela ambientale è sempre più al centro delle agende politiche degli stati – sottolinea Salvatore Piscitelli, consigliere di Hesis e moderatore dell’incontro -. Il webinar sarà utile, in particolare, per un approfondimento sugli strumenti legislativi attuali e in via di predisposizione sia sul piano nazionale che regionale. È importante capire come l’economia circolare così tanto evocata possa davvero incidere sullo sviluppo economico e in particolare su attività quali il turismo, la cultura e le produzioni di qualità, attività che sono fondamentali anche in una prospettiva di rilancio dell’economia marchigiana».

Interverranno all’incontro Riccardo Strano, presidente di Hesis, Alessandra Gallone, senatore e componente della XIII Commissione ambiente nonché responsabile nazionale ambiente di Forza Italia, Stefano Aguzzi, assessore all’ambiente della Regione Marche, Mirko Bilò, consigliere regionale e componente della II Commissione sviluppo economico, Luigi Cerioni, presidente della Provincia di Ancona. Moderatore Salvatore Piscitelli, consigliere di Hesis.

Clicca sul link per assistere al webinar

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News