Segui QdM Notizie

Attualità

Montemarciano Torna “Seduti al parco”

Nata nei mesi della pandemia, l’iniziativa oggi all’avvio continua a crescere sia nel numero di appuntamenti che nella partecipazione e nel coinvolgimento di bambini e famiglie

Montemarciano – Torna la rassegna “Seduti al Parco”, letture itineranti per bambine e bambini nei giardini e parchi pubblici del Comune.

Per il quarto anno consecutivo, la rassegna porterà interessanti letture e momenti educativi e di confronto nei giardini sia del capoluogo che delle frazioni: Cassiano, Forcella, Gabella, Gelso, Marcianella, Marina e Montemarciano. 

Un momento di aggregazione e di costruttiva condivisione per piccoli e grandi a cura di Emanuela, Caterina e Laura con qualche sorpresa in più a rallegrare e animare i caldi pomeriggi estivi. Nata nei mesi terribili della pandemia, l’iniziativa continua a crescere sia nel numero di appuntamenti che nella partecipazione e nel coinvolgimento di bambini e famiglie: in tre edizioni vi hanno preso parte oltre 500 bambini. 

La rassegna – che consta di sette appuntamenti dal 21 giugno al 2 agosto – rientra nell’ambito delle iniziative “Eventi Montemarciano 2023” per l’estate ed è promossa dal Comune, OsiamO-Osservatorio Infanzia e Adolescenza di Montemarciano e dalla Rete regionale Marche delle città sostenibili amiche dei bambini. 

Debutto dell’iniziativa, oggi, mercoledì 21 giugno alle ore 18.30 in frazione Cassiano, nei Giardini della Pace (in via Cassiano).

Prossimi appuntamenti

  • 28 giugno a Forcella nei Giardini di via Po
  • 5 luglio a Gabella in Piazza della Repubblica
  • 12 luglio al Gelso ai Giardini di via Mare Adriatico
  • 19 luglio alle ore 18.30 alla Marcianella nei Giardini di via San Leo
  • 26 luglio a Marina al Parco di Case Bruciate (via delle Querce)
  • 2 agosto a Montemarciano nei Giardini Quincy Sous Senart

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle 18.30. In caso di maltempo, sulla pagina Facebook dell’Assessorato alla Cultura saranno disponibili aggiornamenti ed eventuali modifiche del programma.

Info: 071 916 33 26 – [email protected]

© riproduzione riservata

News