Segui QdM Notizie

Sport

Motori Motoclub Monsanvitese, bene la squadra agonistica di enduro

Impegnata al Campiomato regionale Umbria-Marche e al Campionato del mondo EnduroGP in Liguria

Monte San Vito – 5 aprile 2023 – La squadra agonistica di enduro del Motoclub Monsanvitese ha preso parte al Campionato Regionale Enduro Umbria-Marche a Gualdo Tadino e al Campionato del Mondo EnduroGP ad Arma Di Taggia, in provincia di Imperia.

A Gualdo Tadino si è disputata la prima prova del Campionato regionale Marche-Umbria e la seconda del Campionato Minienduro: proprio in quest’ultima il portacolori del motoclub monsanvitese Diego Orlandi ha concluso con un ottimo piazzamento la seconda prova di campionato.

Bravi anche i “grandi dell’enduro”, Damiano Pierdicca, Gianmarco Montali, Massimo Lampa, Moris Orlandi, Marco Vagnini, Mirco Gabrielloni, Marco Mandoloni, Francesco Belardinelli, Emanuele Bevilacqua e Michel Belvederesi, alla prima prova di Campionato, con condizioni impervie a causa della forte pioggia, che hanno concluso con ottimi piazzamenti e ottenuto vari podi portando la squadra del Motoclub Monsanvitese in terza posizione assoluta.

Nello stesso fine settimana il settempedano Valentino Corsi, portacolori del Motoclub Monsanvitese, in sella alla Fantic Racing E/50 ha concluso le due giornate del campionato Mondiale, entrambe in quarta posizione classe youth e secondo degli italiani.

A caratterizzare il week-end di gare, impegnativo, oltre alla sabbia di Sanremo e le rocce della Cipressa, è stata la giornata di domenica.

A causa di un problema nella speciale, Corsi con una grande rimonta è riuscito a concludere la giornata dalla diciottesima alla quarta posizione di categoria ottenendo così un buon punteggio per il campionato.

(g.f.)

©riproduzione riservata

News