Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FIDATI DI UN AMICO, A NATALE NON PUOI…

JESI, 20 dicembre 2017 – Natale, siamo tutti più buoni, e non vogliamo mai deludere le aspettative dei nostri cari,  tantomeno le richieste inviate a Babbo Natale nelle letterine dei nostri figli.

A Natale NON PUOI!
Non puoi pensare di incartare un cane e metterlo sotto l’albero.
Non si regala un cane a Natale o in occasione di qualsiasi ricorrenza dell’anno solo  perché il bimbo di casa desidera un amico con cui giocare e un batuffolo di pelo da pettinare o perché siamo stati affascinati dal film ”Hachiko – il tuo migliore amico”.  I bimbi hanno il diritto di poter cambiare idea, hanno il diritto di poter dire questo “regalo non mi piace più” o “mi sono stancato” ma tu genitore hai il dovere di insegnare a tuo figlio, che un cane o qualsiasi altro essere vivente non è un giocattolo.

I cani non sono “Regali di Natale”; che si scelgono per moda o per bellezza ,
ma esseri viventi che respirano, gioiscono e soffrono, proprio come noi!!! Avere un cane è una grande responsabilità e non bisogna sottovalutare l’impegno che richiederà ogni giorno per i prossimi 10-15 anni.  La macchinina vecchia si può gettare, si può sostituire, ma un essere vivente non può e non deve essere gettato, allontanato o addirittura riportato in canile. – dice Daniele Focante un responsabile dell’associazione ” I Miei Amici Animali ” -canile di Jesi e canile di Moie-.

Avere un cane è la cosa più bella che ci possa essere, un cane ti impegna per la vita, lui avrà sempre bisogno di te, fino al suo ultimo giorno, e se deciderai di adottarlo, non potrai deluderlo, perché tu avrai tutti i cani che vorrai nella tua vita, ma lui avrà SOLO TE nella sua.

Pensateci! Non correte il rischio di farlo diventare un “futuro randagio”!

“E’ una responsabilità da “grandi”. – continua Daniele – “Donare al proprio figlio un compagno a
4 zampe è sicuramente uno dono tra i più significativi, emozionanti ed educativi che possa
esistere e cosi sarà, solo se voi genitori sarete pienamente consapevoli che una volta che
“quel” regalo avrà varcato la soglia di casa, “quel” regalo sarà parte integrante della vostra
famiglia per sempre.”

 

Loccioni Cristiana

http:/https://youtu.be/iPkcj8-H6T4

News