Segui QdM Notizie

Sport

Nuoto Al Palablù il 19° Meeting “Memorial Tonino Spagnolo”  

Parteciperanno atleti di ottima caratura, come Alessandro Ragaini, Veronica Quaggio e Lucia Principi

Moie, 30 ottobre 2022 – Oggi la Ssd Team Marche organizza al Palablù il 19° Meeting di Moie “Memorial Tonino Spagnolo”.

Alla manifestazione possono partecipare gli atleti regolarmente tesserati presso le società affiliate Fin nella stagione 2022-2023. Sono ammesse le seguenti categorie: ragazzi dai 2009 maschi e dalle 2010 femmine, Junior dal 2006 maschi e dal 2008 femmine e gli assoluti dal 2004 maschi dal 2006 femmine.

Inizio gare alle ore 8 sino alle 13 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 20. L’idea di organizzare il “Meeting Internazionale” è nata dal presidente Mirko Santoni, dopo aver preso contatti nei suoi anni di attività con squadre italiane e straniere e dopo aver partecipato a manifestazioni all’estero.

Da anni la società organizza questa manifestazione internazionale che è risultata essere la più importante del periodo, a livello nazionale e non solo, contando su molti volontari appassionat e su sponsor che hanno sempre creduto nell’evento. 

Il meeting ha subito uno stop nel 2019, l’ultima edizione svolta è stata nel 2018. La pandemia ha interrotto ulteriormente il prosieguo della manifestazione nel 2020 e nel 2021. 

L’edizione numero 19, quindi, è quella della ripartenza e si effettuerà nell’impianto di Moie che nel frattempo negli anni è stato ristrutturato e potrà ospitare un numero di atleti maggiore con la presenza di una nuova vasca da 3 corsie da 25 metri per il riscaldamento. 

Da questa 19ma edizione il meeting è stato intitolato “Memorial Tonino Spagnolo”, tecnico di rilevanza nazionale che ci ha lasciati nel 2021 per una grave malattia, carissimo amico del presidente.

Anche quest’anno, come nelle edizioni precedenti, parteciperanno atleti di ottima caratura, tra questi Alessandro Ragaini, cresciuto in seno al Team Marche, Veronica Quaggio e Lucia Principi.

©riproduzione riservata

News