Segui QdM Notizie

Cronaca

Omicidio Fabriano Sabato i funerali di Fausto Baldoni

Il rito funebre si celebrerà a partire dalle ore 9 nella chiesa della Madonna della Misericordia

Fabriano – Si celebreranno sabato alle ore 9, all’interno della chiesa della Madonna della Misericordia, i funerali di Fausto Baldoni.

L’uomo, 63 anni, è stato rinvenuto cadavere lo scorso 3 giugno, colpito a morte con una lampada da interni nell’appartamento che condivideva con la compagna in via Castelli al civico 56.

La morte sarebbe avvenuta ore prima del ritrovamento del corpo. Almeno 8 ore prima, tra le 10 e 12 di sabato 3 giugno, mentre il rinvenimento è avvenuto intorno alle 20.

Alessandra Galea, accusata dell’omicidio del convivente, ha poi detto davanti al gip di aver “respinto un approccio sessuale”. L’accusata rimane in carcere a Villa Fastiggi di Pesaro.

La famiglia, preoccupata per l’assenza dal pranzo in campagna e per il silenzio dell’uomo, aveva fatto scattare la macchina dei soccorsi che ha portato alla scoperta del corpo senza vita di Fausto Baldoni intorno alle 21 di sabato.

Un rapporto complesso quello tra Fabio Baldoni e Alessandra Galea, a tratti esasperato da litigi e urla udite distintamente dai vicini di via Castelli.

Nel luglio del 2014 la sorella gemella della donna uccise la madre, Maria Bruna Brutti, di 76 anni, con una serie di colpi alla testa inferti con il calcio di un fucile da soft-air.

La salma si trova nella camera mortuaria dell’ospedale “Engles Profili” e sarà disponibile alle visite dalle ore 9 di domani.

© riproduzione riservata

News