Sport
Pallanuoto F Tolentino fa suo il derby contro il Team Marche Moie (20-12)
La squadra di casa attendeva con ansia il nuovo confronto visti i precedenti ma i tre nuovi acquisti hanno fatto sicuramente la differenza

19 Marzo 2025
Moie – Iniziato il girone di ritorno del campionato di A2 del girone Sud per la pallanuoto femminile.
Il Team Marche Pallanuoto Incom ha affrontato in trasferta la Asd Pallanuoto Tolentino in un derby tesissimo conclusosi su 20-12.
I tifosi di Moie hanno seguito in gran numero le loro beniamine in questa dura gara al cospetto di una squadra ben intenzionata a mettere da parte qualche punticino per la salvezza.

Si sapeva che il derby sarebbe stato tirato e così è stato. La squadra di casa, memore delle sconfitte della stagione passata, attendeva con ansia il nuovo confronto: i tre nuovi acquisti di esperienza, di cui uno proveniente da una squadra di A1, hanno fatto sicuramente la differenza.
La nuova squadra del Tolentino ha inizialmente spiazzato le giocatrici del Moie e il vantaggio preso nel primo parziale, che si stava assottigliando nel terzo, nonostante il sacrificio e la tenacia del Team Marche, non è stato colmato. L’astuzia delle nuove arrivate ha dato uno slancio maggiore alla squadra di casa, portandola alla vittoria.
Di grande effetto i goal di Canari e Robboni e alcune azioni della squadra di Moie, che hanno infiammato il pubblico presente sugli spalti.
La coach Giuliani continua a lavorare con tutta la squadra che affronta a testa alta ogni competizione, sapendo che ognuna di loro si sta impegnando, dando il massimo nei duri allenamenti e nelle partite, mettendo in gioco le capacità e la grinta, che per fortuna non mancano.
La prossima giornata si disputerà domenica 23 marzo alle ore 15.30 al Palablu di Moie contro il Nautilus Civitavecchia, attualmente prima in classifica. La partita sarà trasmessa in diretta sul Canale 78.
Il tabellino
Team Marche Pallanuoto Moie Chiappa, Gasparini 2, Aguzzi, Bruschi, Robboni 3, Sassaroli, Giampaoletti, Corinaldesi, Canari 3, Dolciotti, Mirleni 1, Regnicoli 1, Piccinini, Piermartini 2. All. Giuliani
Parziali: 6-1; 4-4; 5-6; 5-1
© riproduzione riservata