Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto La Team Marche Moie rialza la testa contro Forlì

Sabato si preannuncia una nuova battaglia, al Palablù alle 19 arriva l’Unione Polisportiva Persicetana

Moie, 19 aprile 2023 – Non era iniziato bene per Moie il girone di ritorno, per un pesante 22-9 a favore della Rari Nantes Bologna nella prima giornata e cedendo 8-7 in casa con la BluGallery all’ultimo secondo.

Dopo la pausa pasquale, però, ritrova in parte il gioco, ma soprattutto il risultato nell’ultima trasferta emiliana contro la Rari Nantes Romagna guadagnando 3 punti preziosi con la vittoria per 6-7

Parte bene la Team Marche, raddoppiando sull’esperto centroboa forlivese e cercando di sorprendere la squadra di casa nelle ripartenze. Con Scuderi in ottima forma tra i pali costruisce diverse occasioni che però nel primo periodo sciupa, il bravo Nicolini non riesce a concretizzare.

Il secondo tempo ricalca quanto visto nel primo, con i moiaroli che tengono un ritmo nettamente superiore ai romagnoli, riuscendo a colpire sia in controfuga che dal centro e trovando così i gol di Marasca, Alessandrini e doppietta di Cascia, mentre per Forlì è Morosi a sbloccare il risultato.

Cambio di campo sul risultato di 1-5, ma Moie soffre le energie spese e grazie anche ad alcuni cambi tattici del Rari Nantes la partita si riapre con un bel gol di Patti dalla distanza e doppietta di Baldovini, mentre gli ospiti si mantengono a due lunghezze di distanza grazie alla seconda segnatura di Nicolini.

Ultimo periodo con Moie che cerca inizialmente di amministrare il vantaggio e Forlì che invece tenta il tutto per tutto agguantando il pareggio con le reti di Sallioni e Sesena.

Gli animi si scaldano e le marcature da entrambe le compagini diventano più aggressive, ne fa le spese Patti che all’ennesima espulsione contesta la scelta arbitrale terminando anzitempo la partita.

Con orgoglio Moie cerca di recuperare il risultato e ci riesce a pochi minuti dal finire del tempo con Marasca. I padroni di casa tentano gli ultimi assalti, ma Scuderi conferma la giornata di grazia e ribatte ogni tentativo.

Termina 6-7 con relativo sorpasso in classifica da parte di Moie che al momento con 15 punti guadagna il quinto posto, ma con cinque squadre in 4 punti tutto può cambiare da una giornata all’altra.

Già sabato si preannuncia una nuova battaglia per i gialloblù alla ricerca del primo successo stagionale casalingo, che al Palablù alle 19 ospiteranno l’Unione Polisportiva Persicetana, attualmente a quota 13 punti.

Rari Nantes Romagna 6

Moie 7

Parziali: 0-1, 1-4, 3-1, 2-1

Rari Nantes Romagna: Previcini, Amore, Deidda, Biondini, Sallioni (1), Cicognani, Patti (1), Baldovini (2), Morosi (1), Barzanti, Sesena (1), Ponti, Manieri. All. Gennari

Moie: Scuderi, Marasca (2), Vescovo, Francella, Alessandrini (1), Togni, Bartolucci, Nicolini (2), Cascia (2), Fabbri, Fabbri, Cacciamani, Cesaretti. All. Catena

©riproduzione riservata

News