Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto Moie, sfuma il primo successo casalingo contro Forlì (10-12)

Il terzo tempo condiziona l’esito finale con i romagnoli che conquistano un pesante break di 1 – 6, contro la Persicetana il prossimo turno

Moie, 10 febbraio 2023 – Dopo il successo di sabato scorso Moie non riesce a ripetersi in una sfida apparsa in più momenti alla portata, ma vanificata in un tempo decisamente sottotono.

Parte con un doppio botta e risposta il match al PalaBlù con la Rari Nantes Romagna Forlì subito in gol con l’ex A1 Sesena a cui risponde Marasca. Di nuovo avanti Forlì e di nuovo Moie pareggia i conti con Fabbri con l’uomo più. Proprio l’uomo più sarà una delle carte che porterà Forlì alla vittoria, capace di ottenere in questo fondamentale il 100% di realizzazione fino a inizio quarto tempo quando, complice un lieve calo, sporcherà la sua statistica mantenendo comunque al termine un buon 5 su 8, decisamente migliore dell’unico 1 su 6 di Moie.

Nel secondo tempo Moie alza il ritmo, aggiusta la difesa a zona per contrastare il forte centro boa avversario e con Cesaretti, doppietta di Francella e ancora Marasca, porta a suo favore il periodo, con Forlì che si mantiene in corsa con due gol dell’esperto Patti e uno di Deidda.

Al cambio campo Moie conduce 6 a 5, ma è il terzo il tempo che condizionerà l’esito finale. Gli emiliani riorganizzano la difesa, i gialloblù non trovano più la via del gol e invece accusano un po’ di stanchezza perdendo, oltre che di precisione in attacco, anche di organizzazione in difesa e lasciando così spazio ai buoni tiratori romagnoli che conquistano un pesante break di 1 – 6 con il solo gol di Cascia.

Nell’ultimo tempo il Team Marche prova con orgoglio un difficile recupero passando a un pressing a tutto campo che premia comunque i moiaroli che, scoprendosi al centro, concedono un altro gol a Sesena, ma che realizzano di nuovo con Cascia e con il giovane Costantini che si regala la sua seconda doppietta stagionale. Il 3-1 di questo tempo, però, non basta a recuperare lo svantaggio acquisito e il match termina 10 -12.

Prossima sfida in trasferta nella bella cornice della piscina Carmen Longo di Bologna alle 17.30 contro la UP Persicetana attualmente appaiata in classifica a Moie e Fermo a quota 3 punti.

————

Moie: Scuderi, Marasca (2), Scaccia, Latini, Alessandrini, Togni, Bartolucci, Nicolini, Cascia (2), Francella (2), Fabbri (1), Cesaretti (1), Costantini (2). All. Catena

Forlì: Previcini, Russo, Deidda (4), Amore, Musolesi, Cicognani, Patti (2), Baldovini, Morosi, Barzanti (2), Sesena (3), Sallioni, Manieri. All. Gennari

Moie 10 – Forlì 12

Parziali: 2-2, 4-3, 1-6, 3-1

Arbitro: Sbacco

©riproduzione riservata

News