Segui QdM Notizie
;

Attualità

Poggio S. Marcello “Mater Dei” impreziosisce le mura del piccolo borgo

L’altorilievo opera del Vigile del Fuoco e artista Angelo Melaranci ha trovato collocazione in una nicchia

Poggio San Marcello, 29 agosto 2022 – Da qualche giorno un altorilievo, realizzato da Angelo Melaranci, che nella vita fa il caporeparto al comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Ancona, ma artista per passione, fa bella mostra di sè in una nicchia nelle storiche mura del paese.

L’opera realizzata da Angelo Melaranci

L’altorilievo donato al parroco don Mariano Piccotti ha trovato la sua collocazione in una nicchia delle mura storiche del paese, in accordo con il sindaco Giuseppina Spugni.

Una novità che sarà apprezzata da turisti e visitatori i quali in questa settimana raggiungono Poggio San Marcello in occasione del Festival “Uh.

Una settimana dove mostre, letture, concerti, laboratori gratuiti, scambi e incontri sociali, sono protagonisti: partito sabato 27 agosto l’evento si concluderà il 3 settembre.

Promotori dell’iniziativa Johanna Peltner-Rambeck e Johann Rambeck, tedeschi, ma da più di vent’anni residenti nel borgo marchigiano, i quali hanno pensato che promuovere e organizzare questo festival fosse il modo giusto per restituire qualcosa alla gente del posto come ringraziamento per l’accoglienza ricevuta.

Angelo Melaranci qualche settimana fa è stato ricevuto dal prefetto di Ancona, Darco Pellos.

L’incontro con il Prefetto

Su suggerimento del Comandante, ing. Patrizietti, l’artista – pompiere ha saputo fondere le sue due più grandi passioni in un’unica scultura: il suo lavoro e il suo amore per l’arte, in particolar modo per la ceramica, realizzando una lampada che ha potuto donare al Prefetto.

«L’abat-jour in questione rappresenta, per me, l’unione delle mie più grandi passioni: il mio lavoro e l’arte di lavorare la ceramica», ha spiegato Melaranci.

(c.l.)

©riproduzione riservata

_______approfondimenti_______

News