Segui QdM Notizie
;

Attualità

Social La storia a lieto fine del cagnolino ritrovato in pizzeria

Bagnato e impaurito causa la pioggia, ma l’appello lanciato da due giovani fidanzati della Vallesina alla fine ha dato i suoi frutti

Ogni giorno accadono storie tristi di abbandoni o ci capita di leggere sui social di maltrattamenti ai nostri amici pelosetti, in questo caso possiamo goderci una bella storia estiva, anche se capitata in una giornata di pioggia, che si è risolta in maniera veloce e nel migliore dei modi.

E’ la storia di Sergio, nome che due ragazzi, proprio ieri, hanno dato a un cagnolino impaurito e bagnato che si era rifugiato in una pizzeria di Angeli di Rosora.

L’utilizzo dei social, è diventato ormai parte del nostro quotidiano, e sempre più spesso ne facciamo uso, ci diamo il buongiorno, lamentiamo cose che non vanno, lanciamo appelli.

Ed è proprio di ieri pomeriggio l’appello di un ragazzo che, entrato in quella pizzeria, si è accorto di un cagnolino impaurito, molto probabilmente scappato a causa del temporale, ma aveva un collare, e questo lasciava immaginare che avesse anche un padrone.

Ignaro di come ci si comporti in questi casi, ha chiamato la sua fidanzata la quale subito, sotto la pioggia battente, lo ha raggiunto, portando con sé anche un guinzaglio.

«Abbiamo iniziato a domandare in giro, chiedendo se qualcuno lo riconoscesse, ma nessuno sapeva di chi fosse – raccontano i due – , siamo rimasti li per quasi tre ore, abbiamo deciso di contattare i Carabinieri, che ci hanno indirizzato verso l’accalappiacani, e questi ci ha detto che sarebbe arrivato e avrebbe portato il cagnolino al canile, per leggere il microchip, ma se il cane ne fosse stato sprovvisto, sarebbe rimasto in canile».

La ragazza, invece, ha preso subito la decisione di tenerlo ancora con sé, sistemandolo nel garage del fidanzato, in attesa di poter rintracciare il padrone, e se ciò non fosse successo avrebbe ricontattato il lunedì l’accalappiacani.

Nel frattempo erano state postate le foto sui social, e questo ha dato subito risultato positivo, tanto che la telefonata è arrivata.

Sergio aveva ritrovato il suo padrone che a sua volta lo stava cercando nella zona del percorso ciclabile, ma evidentemente lui era un cagnolino buongustaio, e aveva pensato bene di fare un giro in pizzeria… esattamente dalla parte opposta da dove il suo padrone lo stava cercando.

Felicissimi i padroni del cagnolino hanno ringraziato i due ragazzi i quali questa mattina sono stati ricontattati dall’accalappiacani che chiedeva notizie di Sergio, con soddisfazione la risposta è stata: «Ha ritrovato il suo padrone, tutto rientrato».

Un gesto semplice ma non certo scontato, che ha fatto la felicità del cane e del padrone.

Assicuriamoci sempre che i nostri amici a 4 zampe siano al sicuro e, visto il meteo delle ultime ore, che il cancello o la porta di casa siano ben chiusi: tuoni fulmini e vento sono per loro grandi nemici.

(c.l.)

©riproduzione riservata

Continua a leggere

News