Segui QdM Notizie

Opinioni

Polemica «”Progetto Montemarciano”, che caduta di stile»

«Pur di lucrare politicamente su un momento difficile dell’Amministrazione e del suo massimo rappresentante si è disposti a calpestare impunemente le più elementari norme di galateo politico e istituzionale»

Montemarciano, 26 aprile 2023Progetto Montemarciano”, che caduta di stile. L’articolo apparso sul Corriere Adriatico di domenica 23 aprile in cui “Progetto Montemarciano” rivela di aver chiesto al Prefetto lo scioglimento del Consiglio comunale stante anche la temporanea infermità del sindaco Bartozzi dimostra ben altro: l’assoluta mancanza di tatto e umanità nei confronti di una persona che da appena due settimane sta combattendo uno dei momenti più difficili della sua vita.

Ma evidentemente pur di lucrare politicamente su un momento difficile dell’Amministrazione e del suo massimo rappresentante si è disposti a calpestare impunemente le più elementari norme di galateo politico e istituzionale.

Il consigliere Grilli e i suoi sodali si rassegnino: in attesa del ritorno del Sindaco Bartozzi – al quale auguriamo il più completo e veloce ristabilimento – la guida dell’Amministrazione è saldamente nelle mani del vice Sindaco e della Giunta.

Giunta che non intende con questo sottrarsi alle norme regolamentari previste dal Testo Unico degli Enti Locali per casi simili, ma nemmeno rinunciare a portare avanti con senso del dovere e responsabilità gli impegni e le scadenze normative previste dall’attuale mandato amministrativo che, volenti o nolenti, è ancora legittimamente in piedi.

Tronfi del loro costante protagonismo mediatico, Grilli e la lista “Progetto Montemarciano” cercano scorciatoie legislative e visibilità per far decadere l’attuale Amministrazione e la sua guida, che in questo momento non può, per ovvi motivi, replicare.

Con questo comunicato lo fanno al suo posto, compattamente, la Giunta comunale e la maggioranza consiliare rappresentata dalla lista “Democrazia e Solidarietà”.  C’è un tempo per la lotta politica e uno per dimostrare sensibilità e umanità.

I cittadini di Montemarciano che in questi giorni, al di là delle proprie opinioni politiche, hanno espresso al Sindaco Bartozzi la loro vicinanza e affetto, sapranno giudicare quanto, vergognosamente, può a volte cadere in basso la lotta politica. 

Un pensiero affettuoso e un abbraccio solidale al Sindaco Bartozzi e alla sua famiglia da parte nostra e di tutta la comunità montemarcianese.

Giunta e maggioranza Comune di Montemarciano

©riproduzione riservata

News