Segui QdM Notizie
;

Calcio

PRIMA CATEGORIA BORGO MINONNA JESI: ENTUSIASMO, IMPEGNO, VOGLIA DI FARE

JESI, 22 agosto 2018 – Corre e suda, guardando lontano, il Borgo Minonna del riconfermato Cristiano Luchetta.

cristiano luchetta

Da lunedì scorso, al Petraccini, anche i giocatori della società del quartiere periferico di Jesi si stanno preparando per affrontare una stagione che la vedrà, stando ai pronostici di quasi tutti gli addetti ai lavori, sicura protagonista per un posto nelle zone alte della classifica della Prima Categoria.

Se da quelle parti si mantiene un profilo giustamente basso, sostenendo che l’obiettivo numero uno resta sempre quello della permanenza in categoria, la speranza, ovvia, ed al tempo stesso, è quella di ripetere tutto quello fatto nelle ultime stagioni quando alla fine la classifica generale ha visto confermare con i numeri un sesto (2016-2017) ed un terzo (2017-2018) posto.

Ed il podio, la scorsa stagione, aveva assunto un risultato di prestigio considerando la presenza dell’Ancona che, praticamente, aveva fatto campionato a se.

Ora la squadra è stata in parte ringiovanita.

Mister Luchetta sostiene che questo inizio di una nuova stagione è come un ripartire da zero con tanto entuasiasmo, impegno e voglia di far bene.

Quest’anno ci saranno tanti derby con avversari molto vicini a Jesi e con altri club di assoluto prestigio per storia, qualità ed importanza.

La prima amichevole sabato 25 agosto con la Filottranese.

Anche il presidente Franco Centanni, il dirigente Bruno Akbanesi, il direttore sportivo Stefano Senesi sono fiduciosi.

Ad inizio settembre la società festeggerà pure i 40 anni di attività con una festa organizzata ad hoc.

La rosa della squadra è la seguente. Portieri: Molinari, Tarsi; difensori: Romagnoli, Rotoloni, Pascucci, Pelosi, Sassaroli, Bolognini, Garbuglia, Cardinali; centrocampisti: Marchegiani Yuri, Morbidelli, Manoni, Serrani, Moreschi, Marchegiani Davide, Amadio; attaccanti: Ledesma, Ferrante, Cercaci, Bresciani.

Intanto la Federazione Marche ha ufficializzato il girone B della Prima Categoria: Arcevia, Borghetto, Borgo Minonna, Castelfrettese, Castelleonese, Chiaravalle,Cupramontana, Falconara, Le Torri Castelplanio, Moie Vallesina, Monserra, Montemarciano, Portuali Ancona, Sampaolese, San Biagio, Staffolo, Vigor Castelfidardo.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News