Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / CALCIO, FARI PUNTATI SULLE SQUADRE DELLA VALLESINA

JESI, 19 agosto 2018 – La prossima stagione calcistica di prima categoria Marche sarà seguita da vicino da qdmnotizie.it e da vallesina.tv.

Un campionato che prenderà il via il 22 settembre, salvo sorprese e ripensamenti, che vedrà impegnate tantissime squadre della Vallesina. Alcuni, a ragione, l’ha già definito una sorta di palio dei castelli di Jesi vista la presenza di formazioni quali Cupramontana, Moie, Sampaolese, Staffolo, Le Torri Castelplanio, Monserra, Borgo Minonna ed altre.

Campionato molto sentito dagli abitanti dei paesi e dei quartieri che vedono appunto la propria squadra impegnata in questa categoria.

Ancora è da scoprire ufficialmente se tutte saranno inserite nello stesso girone, l’auspicio unanime è quello che ci possano essere ogni sabato tanti derby appassionati e ricchi di emozione ed agonismo.

Insieme ai club già citati ci potrebbero anche essere il Borghetto di Montesanvito, Falconarese, Chiaravalle, Castelfrettese ed altre.

Per il momento ci limitiamo alle società della Vallesina che giorno dopo giorno scopriremo con più attenzione e nei dettagli.

Va detto che mentre Staffolo, Borgo Minonna, Le Torri Castelplanio, Monserra già militavano in questa categoria, il Cupramontana è stato ripescato, la Sampaolese sarà una matricola avendo vinto la scorsa stagione il campionato di seconda categoria, il Moie Vallesina è invece retrocesso dal campionato superiore di Promozione.

Per il momento segnaliamo che tra oggi e domani tutte le squadre  inizieranno la preparazione e gli allenatori risultano essere i seguenti.

Staffolo: Diego Massaccesi (confermato); Moie Vallesina: Tito Perini (nuovo); Sampaolese: Giorgio Latini (confermato); Borgo Minonna: Cristiano Luchetta (confermato); Le Torri Castelplanio: Luca Scortichini (nuovo); Cupramontana: Stefano Tarabelli (confermato); Monserra: Matteo Moretti (confermato)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.