Segui QdM Notizie

Calcio

Promozione Jesina, anno nuovo vita vecchia: battuta anche a Sassoferrato (1-0)

Il 2025 inizia male per i leoncelli a secco dal 30 novembre scorso, rischiano di uscire dalla zona playoff, da segnalare il debutto stagionale di Kevin Trudo

Jesi Terza sconfitta di fila per la Jesina che adesso rischia anche si uscire dalla zona playoff.

La formazione biancorossa, infatti, dopo aver raggiunto la vetta della classifica il 30 novembre con la vittoria a Marina di Montemarciano, non è stata più capace di aggiungere un solo punto al proprio ranking, precipitando in quinta posizione con appena 2 lunghezze di vantaggio su Tavullia e Villa San Martino.

Eppure l’avversario di oggi, il Sassoferrato Genga terz’ultimo in classifica, sembrava ampiamente alla portata degli uomini di Mirco Omiccioli.




Adesso è proprio l’esperto mister fanese ad essere messo sul banco degli imputati, con la gestione dei turnover sempre meno comprensibile che oggi ha visto rimanere fuori dell’11 titolare Tittarelli, entrato solo nel finale di gara.

Vero che l’allenatore ha i giocatori sotto gli occhi tutta la settimana e può capire meglio di tutti chi è più in forma, ma questo continuo rimescolamento di carte sta producendo forse l’effetto di creare confusione e scontentare un po’ tutti.

Unica nota confortante della giornata il ritorno in campo di Kevin Trudo, dopo il calvario della seconda metà della scorsa stagione con i continui guai alla schiena e il delicato intervento chirurgico dell’estate scorsa. Con i 40 anni sempre più vicini, l’attaccante parigino idolo della tifoseria leoncella (sempre assente per protesta) è chiamato ancora una volta a mettersi una squadra balbettante sulle spalle e rivestire il ruolo di salvatore della Patria.

Il gol partita è giunto al minuto 54, con un colpo di testa di Luca Dario Pasinato. C’era tanto tempo per rimediare, ma da quel momento in avanti gli jesini non sono riusciti a produrre granchè, fatto salvo un salvataggio su Paradisi a tempo scaduto.

Sabato 11 gennaio si torna al Pacifico Carotti dove è attesa un’altra squadra in zona playout: il Sant’Orso. Una partita che ha già il sapore di ultima chiamata per le ambizioni di promozione e, forse, per mister Omiccioli.

Il tabellino

Sassoferrato Genga 1 (0)

Jesina 0 (0)

Rete 54′ Pasinato

Sassoferrato Genga Bruni, Paoletti, Marzioni (Santinelli), Di Nuzzo, Pasinato, Loppi (Imperio), Perini, Isla, Ricci, Piermattei (Gubinelli), Luzzi. All. Samuele Gobbi

Jesina Gasparoni, Gagliardini (Zang), Zandri, Di Gennaro (Tittarelli), Marengo (Zagaglia), Lapi, Nacciarriti (Borocci), Paradisi, Cordella, Russo (Trudo), Amedeo Massei. All. Mirco Omiccioli

Arbitro Riccardo Negusanti di Pesaro (Busilacchi di Ancona e Baldisserri di Pesaro)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]