Segui QdM Notizie

Opinioni

REGIONALI Il Meetup attacca gli ex consiglieri 5 Stelle

Alle prossime elezioni sostegno alla candidatura di Mercorelli: «Con lui il M5S marchigiano recupera la credibilità»

ANCONA, 14 agosto 2020 – Abbiamo seguito le ultime avvilenti mosse di Maggi e Pergolesi, ex consiglieri regionali marchigiani 5 Stelle, passati al gruppo misto ed ora promotori di una lista “Marche coraggiose” … sì, proprio nel senso che occorrerà molto coraggio a votarli, e per i personaggi in questione e per il fatto che la lista si pone in appoggio al Pd che ha privatizzato la sanità e che trova la sua continuità nel candidato Mangialardi.

Romina Pergolesi e Gianni Maggi

Abbiamo seguito il loro operato nel quinquennio senza per altro riuscire a convincerci. D’altronde le modalità prese in prestito dal peggio della vecchia politica non potevano generare altri sviluppi se non quelli che ora li vedono completamente fuori dal M5S.

Stessa sorte toccata ai tanti corpi estranei infiltratisi per ragioni lontane dal benessere della collettività. Citiamo tra tutti l’ispiratore della stessa consigliera regionale, l’ex candidato a sindaco di Jesi, “ex” (anche lui) 5 Stelle.

Salutiamo con soddisfazione il loro rivolgersi ad altro, poiché altro erano e sono.

I nodi sono finalmente venuti al pettine. Ma se certi personaggi si sono rivelati in tutto il loro splendore per quello che realmente sono –non dissidenti con la linea M5S come vogliono far intendere (la dissidenza è salutare in un sistema democratico), ma del tutto dissonanti, e fin dagli albori, ci domandiamo come possa ancora rappresentare il M5S e i suoi elettori la consigliera comunale di Jesi, Lancioni, da sempre affiliata alla linea Pergolesi-Maggi-Gianangeli.

Claudia Lancioni

Basterebbe leggere le bacheche di quest’ultimo (oltre quella imbarazzante della consigliera jesina, nonché i suoi interventi in Consiglio comunale), ora tutto filo Paragone (chissà perché…), per respirare l’astio verso il MoVimento e l’azione di governo.

Il MoVimento non ha bisogno di altri detrattori. Per quanto, vista la provenienza non può che essere una nota di merito. Il Meetup alle prossime regionali sosterrà la candidatura di Mercorelli.

Con lui il M5S marchigiano saprà ben operare recuperando la credibilità mortificata da personaggi indegni.

Meetup “Spazio libero Jesi”

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News