Connect with us

Attualità

ROSORA / La Farmacia degli Angeli propone il “Progetto salute”

Presentazione oggi alle 18: lo scopo è prendersi cura della salute e del benessere dei cittadini informando ed educando in modo semplice e scientificamente corretto

ANGELI DI ROSORA, 2 ottobre 2020 – La Farmacia degli Angeli propone una nuova attività con la cittadinanza.

In questi mesi di emergenza sanitaria, lo staff della farmacia ha cercato di essere vicino alla clientela, fornendo anche la consulenza telefonica, in prima linea nella lotta e nella prevenzione del Covid-19.

Nel 2013 la farmacia ha ideato un progetto di educazione alla salute rivolto alla cittadinanza: da allora sono stati promossi numerosi incontri, con medici specialisti, con psicologi, con nutrizionisti, con docenti universitari, con il coinvolgimento degli studenti dell’Istituto comprensivo “Don Mauro Costantini”, con il patrocinio del Comune di Rosora e la collaborazione di associazioni ed enti.

Quest’anno, nell’impossibilità di organizzare eventi con le modalità precedenti, la farmacia ha scelto di avviare il “Progetto Salute. Percorso over 50: osteopenia-osteoporosi” in collaborazione con la health coaching dr.ssa Letizia Saturni e sempre  con il patrocinio del Comune di Rosora.

Letizia Saturni

Lo scopo è prendersi cura della salute e del benessere dei cittadini informando ed educando in modo semplice e scientificamente corretto.

La presentazione del progetto sarà oggi, venerdì 2 ottobre, alle 18 all’aperto, in via Roma 101, ad Angeli di Rosora, di fronte alla farmacia.

Il progetto  in questione è stato pianificato dall’equipe che opera già presso il poliambulatorio Custodi della Salute. Ciascuno dei tre professionisti coinvolti, la farmacista CeciliaPossenti (foto in primo piano), la nutrizionista Letizia Saturni e la fisioterapista Laura Olivi, presenteranno i percorsi con la possibilità di rivolgere domande per chiarimenti e curiosità.

 

Ai presenti la farmacia offrirà in dono la rivista dei farmacisti, come è tradizione in ogni evento organizzato dal 2013.

Il secondo appuntamento sarà 12 ottobre con il percorso Over-50: OsteopeniaOsteoporosi.

Per informazioni è possibile chiamare al 331 505 02 60.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.