Segui QdM Notizie
;

Attualità

SAN MARCELLO Il Sindaco: «Inaccettabile il ritardo sull’esito dei tamponi»

Emergenza alla Casa di riposo, Graziano Lapi: «Tre degli ospiti continuano a denotare criticità respiratorie»

SAN MARCELLO, 1 aprile 2020 L’aggiornamento odierno del sindaco Graziano Lapi sulla situazione della Casa di riposo è venato stavolta da una nota polemica rispetto all’esito dei tamponi su tutti gli ospiti, esito che tarda ad arrivare.

«Purtroppo – informa il primo cittadino – gli esiti dei tamponi eseguiti su tutti gli ospiti presenti in casa di riposo continuano a non essere disponibili, alle nostre vibrate proteste il Servizio sanitario che li ha eseguiti si è scusato del “disservizio”. Ci hanno anche riferito che non siamo i soli ad essere in questa situazione.
Una situazione inaccettabile di grave inefficienza per un Sistema sanitario come quello marchigiano che si dice essere efficiente e all’avanguardia».

Per quanto attiene lo stato delle cose, il  Sindaco rende noto che «la situazione di salute degli ospiti della nostra casa di riposo è quasi simile a quella della giornata di ieri», vale a dire con «tre di loro che denotano criticità respiratorie. Tutti sono sottoposti a monitoraggio medico e infermieristico».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News