Segui QdM Notizie

Cronaca

SASSOFERRATO Guarito l’ultimo malato, la città è “Covid-Free”

Guarito l’ultimo malato sentinate

 

SASSOFERRATO,  giugno 2020 – 19 casi positivi, 3 decessi e 16 guariti: la città sentinate è da oggi “covid-free”.

«Possiamo dichiarare la guarigione dell’ultimo soggetto risultato malato di Covid-19 sul nostro territorio comunale – scrive il sindaco Greci – a cui vanno i migliori auguri del sottoscritto e di tutta l’Amministrazione comunale».

Prosegue poi il primo cittadino sentinate, osservando che «Nel poter, quindi, dichiarare l’assenza di positivi, nonché di soggetti attualmente in quarantena cautelativa all’interno del nostro Comune, si invita la cittadinanza a mantenere viva, in ogni caso, la soglia dell’attenzione, nel rispetto delle buone prassi e dei comportamenti corretti da tenere per proseguire sulla strada del ritorno alla normalità, al vivere sociale e alla ripresa delle attività ordinarie».

“Rispetto delle regole”

«Il bilancio del Covid-19 sul nostro territorio è stato duro – scrive ancora Greci – in particolare non ci stanchiamo di ricordare i tre concittadini deceduti sui 19 casi di positività complessivi riscontrati. Anche nel rispetto di quanto accaduto, pertanto, l’invito alla cittadinanza alla rigorosa osservanza delle regole vigenti non può venire meno».

Regole di comportamento

Sempre attraverso la newsletter l’amministrazione ricorda di usare la mascherina nelle occasioni in cui non è possibile mantenere la distanza prescritta e, in ogni caso, all’interno di luoghi pubblici o esercizi commerciali, provvedere frequentemente al lavaggio ed igienizzazione costante delle mani, rispettare il divieto di assembramento, mantenere condotte corrette anche nelle occasioni ludiche e di socialità.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News