Segui QdM Notizie

Eventi

SASSOFERRATO “IL SUSSURRO DELL’ANGELO” ARRIVA A PALAZZO OLIVA

SASSOFERRATO, 25 novembre 2018Dopo la presentazione di una manciata di giorni fa, nella sala Salvadori del Palazzo dei Gruppi Parlamentari a Roma, Anna Rita Cinaglia (dottore Commercialista che vive nelle Marche, molto attiva anche nel sociale) presenterà oggi pomeriggio il suo nuovo libro anche a Sassoferrato.

“Il Sussurro dell’angelo”

Teatro di questa presentazione Palazzo Oliva (oggi pomeriggio,  alle ore 16.30), per raccontare le nuove avventure di Giulia Masci, già protagonista del precedente romanzo della Cinaglia chiamato “Le Sette Porte Del Cuore”.

In quel libro la Cinaglia fa muovere la sua protagonista tra intrighi segreti, storie templari, logge massoniche fino a farla arrivare a questo nuovo giallo, anche questo ambientato nelle Marche, Sassoferrato compresa, dove fa da sfondo l’arte Rinascimentale di Carlo Chiavelli e Leonardo Da Vinci.

Saranno loro a condurre Giulia e l’amica Ginevra dai borghi medievali marchigiani fino ai grattacieli di New York con un  finale a sorpresa perché “Nulla è come sembra”.

Dal piceno verso il mondo

Ispirazione dell’autrice è stato il viaggio a New York e la scoperta del “Calice di Frate Pietro” presso il Metropolitan Museum appartenente in origine al Comune di Sassoferrato con la sua scritta “Non Vendatur nec distratur”.

 

News