Segui QdM Notizie
;

Marche news

Sciopero La protesta di oggi a Villa Adria

Adesione oltre l’80%, Giorgio Paterna (Fp Cgil): «Vogliamo il contratto della sanità privata ospedaliera e siamo pronti a proseguire con altre iniziative»

Ancona, 17 settembre 2022 – Adesione pari a oltre l’80% allo sciopero, proclamato per oggi, dalla Fp Cgil di Ancona, a Villa Adria, 110 lavoratori. Insieme, hanno protestato davanti alla sede della struttura dalle 12 alle 13.

Le ragioni della manifestazione si legano alla richiesta di riconoscimento del contratto della sanità privata ospedaliera. Al momento i dipendenti della struttura hanno un contratto peggiorativo che per neoassunti significa dai 200 ai 400 euro in meno al mese.

«Dal 2013, questa struttura – dichiara Giorgio Paterna, Fp Cgil Ancona – applica un contratto inadeguato per l’attività svolta dai lavoratori che sono a tutti gli effetti ospedalieri e quindi necessitano del corretto contratto di settore».

«I posti letto accreditati – ribadisce ancora Paterna – sono in prevalenza ospedalieri. Senza il dovuto riconoscimento, siamo pronti a proseguire con altre iniziative di sciopero, ancora più forti».

©riproduzione riservata

News