Segui QdM Notizie

Calcio

SECONDA CATEGORIA GIRONE D FOTOFINISH, LA RUBRICA DI FABIO VENANZONI

Seconda sconfitta casalinga per il Cupra. Era già accaduto con Apiro, succede ora con Osimo Stazione. Si chiude così nel peggiore dei modi il girone di andata . Infatti i rossoblù perdono la leadership della classifica generale proprio a favore degli ospiti che la scavalcano e guadagnano il titolo di Campione d’inverno. Si gioca al comunale di Moie per l’indisponibilità , causa lavori di ristrutturazione, degli spogliatoi del comunale cuprense. La gara con l’Osimo Stazione è molto importante per il Cupra perché deve innanzi tutto confermare a pieno titolo il primo posto in classifica generale, visto che gli ospiti la tallonano ad un solo punto, ed anche perché debbono dare una grande prova di carattere a conferma della validità del collettivo e della strada fin qui percorsa. Invece scende in campo una squadra che non riesce ad organizzarsi al meglio, non riesce ad esprimere gioco e non riesce a finalizzare al meglio la varie situazioni per proporsi in fase conclusiva con azioni pericolose . Gioco spesso individuale, lunghi lanci e palle alte che finiscono in ‘pasto’ agli ospiti ma soprattutto evidenzia mancanza di concentrazione. Frutto di ciò sono i due goal subiti su due gravi errori della difesa rossoblù e soprattutto il rigore sbagliato che avrebbe potuto riaprire i giochi per riequilibrare l’incontro. I rossoblù, Invece, nonostante i cambi, non riescono ad imprimere alla gara quella svolta necessaria per fare il risultato e dare continuità a quel bel percorso che avevano intrapreso. Continuità; ai cuprensi manca proprio questo: quella continuità di risultati positivi indispensabile e necessaria per raggiungere quel prestigioso obbiettivo finale programmato. Oggi inizia il girone di ritorno. C’è da lavorare sodo e ‘riboccarsi’ le maniche per dare una svolta decisiva. Il calendario, nella prima parte, è anche favorevole per cui già dalla prossima partita casalinga con la Nuova Sirolese, bassa classifica, le cose potrebbero cambiare e riprendere il verso giusto.
Le altre partite della Seconda categoria girone D. Il girone di andata finisce caratterizzato dalla neve per cui molti incontri sono rinviati: Atletico 2008 Vs. Castelbellino, Sampaolese Vs. Argignano, Labor Vs. Usap. I risultati di quelli giocati: Osimo 2011 batte Offagna 3 a 1 , Nuova Sirolese e Vigor Camerano finisce 2 a 1 così come Portuali Vs. Apiro. Finisce con la divisione della posta 2 a 2 tra Real Cameranense e Victoria Strada.
La classifica generale: Osimo stazione punti 30; Cupramontana punti 28; Castelbellino e Real Cameranese punti 27; Apiro punti 26; Portuali 25; Osimo 2011 punti 24; Sampaolese punti 22; Labor punti 21; Usap punti 18; Argignano e Victoria Strada punti 17; Vigor Camerano punti 11; Atletico Offagna e Nuova Sirolese punti 9; Atletico 2008 punti 6.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News