Segui QdM Notizie
;

Marche news

Senigallia Allerta meteo arancione, domani scuole chiuse

Convocato il Coc, il territorio sarà interessato da piogge a carattere temporalesco con picchi molto elevati, forti venti e possibilità di mareggiate

Senigallia – In conseguenza dell’allerta meteo arancione emesso in data odierna dalla Protezione Civile, con l’obiettivo di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo, il sindaco Massimo Olivetti, in considerazione dell’ingresso in fase di preallarme, ha convocato per questo pomeriggio il Coc e ha disposto, come previsto dal Piano di Protezione Civile, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei centri diurni disabili, del centro diurno Alzheimer, delle attività delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private e del centro pomeridiano “Germoglio” per la giornata di domani martedì 16 maggio.

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it ; la pagina Facebook del Comune di Senigallia.

Le condizioni meteo avverse determineranno per la giornata di domani precipitazioni diffuse e persistenti anche a carattere temporalesco, forti venti dai quadranti orientali e possibilità di mareggiate.

Il territorio del Comune di Senigallia sarà interessato da piogge a carattere temporalesco con picchi molto elevati. Il vento sarà caratterizzato da raffiche fino a burrasca. Il mare sarà agitato.

© riproduzione riservata

News