Connect with us

Eventi & Cultura

SENIGALLIA / Il libro di Gianluca Antoni diventerà un film

Lo scrittore senigalliese ha annunciato di aver venduto i diritti cinematografici del suo ultimo romanzo “Io non ti lascio solo”

SENIGALLIA, 10 ottobre 2020Con un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook, lo scrittore Gianluca Antoni ha annunciato di aver venduto i diritti del suo romanzo “Io non ti lascio solo” pubblicato nel 2018, così da permetterne la realizzazione di un film.

Quando all’inizio dell’anno il regista (del quale non rivela ancora il nome) lo ha contattato, l’autore e psicologo psicoterapeuta senigalliese non si aspettava una richiesta del genere, ma oggi scrive: «Siete stati in tanti a dirmi o a scrivermi che “Io non ti lascio solo” era molto cinematografico e che sarebbe stato bello farci un film… be’, ci avete visto giusto

“Io non ti lascio solo” è l’ultima pubblicazione dell’autore, dopo l’uscita negli anni di altri due romanzi (“Cassonetti” del 2010 e “Il peso specifico dell’amore” del 2012) e di diversi manuali di psicologia. Il libro è vincitore del Premio Romics 2017 come miglior romanzo di genere e del Premio Holmes Awards 2019 come miglior libro.

Il romanzo narra la storia di due ragazzini, Filo e Rullo, che si avventurano alla ricerca del cane Birillo durante un’estate che non dimenticheranno mai.

I diritti del libro sono stati recentemente acquistati da Salani Editore che pubblicherà una nuova edizione di “Io non ti lascio solo” e la porterà in tutte le librerie il prossimo 7 gennaio 2021.

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x