Connect with us

Attualità

SERRA SAN QUIRICO / PRIMO MAGGIO CON LA RASSEGNA NAZIONALE DI TEATRO DELLA SCUOLA

SERRA SAN QUIRICO, 30 aprile 2019 – Dopo le prime giornate di spettacoli al Teatro Palestra di Serra San Quirico, la rassegna (37° edizione) di Teatro della Scuola proseguirà anche domani, 1 maggio, giornata della festa dei lavoratori.

Domani previsti 4 spettacoli, con partenza a partire dalle ore 9, in scena dell’Associazione Culturale Lotus Piccola Compagnia Instabile, di Piombino (Livorno) con “Sui miei passi”.

Un racconto che trae ispirazione dalla stori di Rita Atria, giovane ragazza di Partanna che si scaglia contro la mafia, denunciando crimine, facendo nomi, decidendo di diventare una collaboratrice di giustizia, rinunciando alla vita normale di una qualsiasi adolescente in nome della verità. in nome di una speranza in un mondo non dominato dalla corruzione e dalla criminalità.

Nel primo pomeriggio (ore 15) palco a disposizione per i ragazzi della scuola secondaria di 1° Grado “D.Alighieri” di Selargius (Cagliari), che porteranno in scena con “Ho visto sogni volare in pezzi”.

Un viaggio dentro le storie di ragazzi che vivono in Israele, Palestina, nei quartieri degradati del Nord America, in Colombia, Siria, Yemen, ragazzi che hanno gli stessi sogni di tutti gli adolescenti, ma le guerre, gli attentati, le guerriglie e la fuga rischiano di spegnere le loro speranze.

A partire dalle ore 21 il teatro palestra sarà a disposizione per gli studenti spagnoli e tedeschi. I primi presenteranno “Limite” (performance tra danza e teatro) per raccontare la storia di chi cercando un futuro migliore trova la via sbarrata da pregiudizi e confini, i secondi (studenti di pedagogia teatrale di Rostock) presenteranno “Behind the circus”, dove l’espressione teatrale si mescola con il mondo circense.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.