Segui QdM Notizie

Cronaca

SPECIALE VOTO SAN PAOLO DI JESI, ALLE ORE 19 SUPERATO IL QUORUM

Il primo verdetto delle urne ha dato il via libera al conteggio dei voti validi, essendo stato superato il quorum. Adesso per ridisegnare il nuovo Consiglio comunale si dovrà superare il 50% dei voti validi

 

 

 

Sandro Barcaglioni (Insieme per continuare)

Voti 354 (67,52)

SAN PAOLO DI JESI, 26 maggio 2019 – A San Paolo di Jesi l’affluenza alle urne ha di fatto messo un punto con il numero minimo di votanti necessario per l’elezione di Sandro Barcaglioni come Sindaco.

In questa tornata di Elezioni Amministrative si presentava ai nastri di partenza soltanto la sua lista “Insieme per continuare“.

Decisiva dunque l’affluenza alle urne, con il 50% più uno degli aventi diritto chiamati a votare per evitare il Commissariamento.

Secondo i dati diramati dal Ministero dell’ Interno, alle ore 19 si sono recati al Seggio ed hanno ritirato la scheda per le Comunali, il 55,88% dei Sanpaolesi.

Adesso si attende l’esito quasi scontato dello scrutinio: serve infatti la maggioranza dei voti validi. Si può affermare quindi, seppur in attesa dell’ufficialità, che continua l’epopea di Barcaglioni, già Sindaco di San Paolo di Jesi dal 1990 al 2004 e poi dal 2009.

Eletti di conseguenza anche i dieci Consiglieri Comunali proposti da “Insieme per Continuare“: Massimiliano Cesaroni, Laura Ceccarelli, Giulia Benigni, Andrea Cacciamani, Sandro Cesaroni, Daniela Cotichella, Federico Federici, Giancarlo Filippetti, Chiara Marchegiani.

News