Segui QdM Notizie
;

Jesi

SPORT & SPORT LA RUBRICA DI EVASIO SANTONI

Jesina calcio –   C’è la conferma anche di Filippo Carnevali nella nuova Jesina di mister Roberto Vagnoni. Una conferma importante perché l’esterno sinistro di Filottrano – da quest’anno nei panni di over – è un elemento su cui sia lo staff tecnico sia la società facevano affidamento nel percorso di costruzione di una rosa competitiva.

Filippo Carnevali

Filippo Carnevali

Per Carnevali sarà il quinto anno con la casacca leoncella. Al pari di altri giocatori cresciuti con questa maglia, la sua scelta dimostra un grande attaccamento ai colori della Jesina e la consapevolezza che la nuova stagione, anche per gli obiettivi che si è posta la società, si presenta davvero stimolante. “Siamo molto contenti di aver raggiunto questo accordo – ha sottolineato al riguardo il team manager Gilberto Focanti – perché in quel ruolo Carnevali è un elemento davvero valido e rappresenta per Vagnoni una soluzione in più nella costruzione della squadra. A livello di rosa ormai ci siamo, vediamo se possiamo aggiungere qualcosa in più a centrocampo. Ma avendo già elementi di qualità lo faremo senza fretta e solo se vi sarà una opportunità che vale la pena prendere in considerazione. Tra riconfermati e nuovi innesti, tutti hanno percepito il messaggio che stiamo mandando: vogliamo una squadra composta da giocatori super motivati, con grande fame, pronti a lottare su ogni pallone ed a sacrificarsi, consapevoli che indossano una maglia prestigiosa che va onorata fino in fondo”.

Marco Maganza

Marco Maganza

Aurora basket –  Il primo tassello dell’’Aurora basket si chiama Benevelli, un quattro italiano che andrà a sostituire Paci. Cagnazzo avrà quasi certamente a disposizione il riconfermato Maganza e Janelidze oltre a Battisti. Non ci dovrebbe essere più Santiangeli che potrebbe approdare in un club della massima serie. Domenica scorsa la società ha festeggiato i suoi cinquanta anni ed i tifosi sperano che il prossimo campionato riservi le giuste soddisfazioni e che alla fine si possa festeggiare l’ingresso nei play off che mancano da una vita. Nelle ultime ore la società ha comunicato di aver trovato un accordo appunto con Marco Maganza che sarà il centro titolare della squadra, ed andrà ad affiancare il neo arrivato Benevelli nel pitturato, garantendo a coach Cagnazzo grande fisicità sotto canestro. La società è felice della scelta fatta da Maganza di non esercitare la clausola d’uscita, punto di partenza per decidere con reciproca soddisfazione di proseguire il bel cammino iniziato nello scorso mese di gennaio. Lo scorso anno Maganza infatti decise di tornare nelle Marche, prima vestendo la maglia della Sandretto Falconara per poi, dopo 15 partite da 14 punti e 8.2 rimbalzi di media, passare all’Aurora Basket, che lo ha messo sotto contratto come rinforzo di peso per raggiungere la salvezza. Il suo è stato un contributo fondamentale con un high in gara 2 della serie playout contro Omegna di ben 19 rimbalzi, risultando determinante per la vittoria. “Sono molto contento che Marco sia rimasto con noi – afferma l’Amministratore Unico Altero Lardinelli – . Ha sempre dichiarato di essersi trovato bene a Jesi, e la scelta di giocare ancora per l’Aurora lo testimonia. Sono convinto che saprà trasmettere ai nuovi giocatori le giuste  motivazioni, garantendo sempre tanta energia e grinta ogni volta che scenderà in campo”. Soddisfatto anche Maganza: “Sono molto contento di aver firmato questo rinnovo e di rimanere ancora a Jesi. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra e giocare ancora per questa città”. Anche per questa stagione, Marco Maganza vestirà la maglia numero 11.

 

Domenico Giugliano (allenatore calcio femminile Jesi)

Domenico Giugliano (allenatore calcio femminile Jesi)

Calcio Femminile – Il via al campionato di serie A sarà per il primo week end di ottobre. Nei giorni scorsi la segretaria del club Jesina calcio femminile Laura Casavecchia e la dirigente Claudia Casagrande hanno presenziato all’assemblea di Lega. Sono stati stabiliti anche i termini del campionato. Dalla serie A retrocederanno automaticamente le ultime due mentre le altre due che passeranno alla categoria inferiore verranno decise tramite play out. Le date: il campionato 2016-17 inizierà nel fine settimana del 2 e 3 ottobre 2016. Il fischio finale verrà invece decretato a fine maggio. Grande concentrazione inoltre verso il settore giovanile, dove le ragazze avranno la possibilità di vivere un giorno insieme alla Nazionale di calcio femminile. Come noto la squadra di mister Giugliano disputerà le proprie gare interne allo stadio comunale Carotti di sabato pomeriggio. La preparazione avrà inizio il 16 agosto e per la prima settimana questa si svolgerà al campo di Minonna.

campionato italiano nuoto bressanone 18-20.16 072

Lorenzo Ponzelli medaglia d’argento

Nuoto Fisdir – Ottimi risultati del club Ssd Team Marche Cis allenata da Claudio Belardinelli ai campionati italiani di nuoto Fisdir con la squadra composta da Polzonetti Tania, Gianbartolomei Matteo, Ponzelli Lorenzo, Guerrini Ettore, Zingaretti Filippo, Coppari Alessandro. A salire sul podio Ponzelli Lorenzo 50 m dorso medaglia d’argento (classe C21);  Gianbartolomei Matteo 100 m farfalla medaglia argento (classe C21); Guerrini Ettore 100 m dorso argento (classe S14) e 50 m dorso argento (classe S14): Guerrini, Zingaretti, Ponzelli e Gianbartolomei staffetta 4×100 mista argento (classe S14) e staffetta 4×100 stile libero Bronzo (classe S14).

 

 

 

pallanuoto Moie femminile

Pallanuoto femminile Moie serie B

Pallanuoto femminile – Termina con un pareggio 8-8 contro il Tolentino la stagione della Pallanuoto Moie in serie B femminile. Le ragazze, nonostante fosse l’ultima partita di campionato in casa della prima in classifica, sono partite subito alla grande, andando in vantaggio nel primo tempo per 0 a 3.Nel secondo tempo il Tolentino ha ripreso fiducia e firma il 6 a 5, ma poi ancora Moie che con grande determinazione si è riportata in vantaggio per 6 a 8 e sembrava poter vincere la gara. Purtroppo però prima del fischio finale la squadra di casa è riescita a chiudere con un pareggio, recuperando 2 gol e l’incontro è terminato in parità 8-8. Una splendida prestazione delle moiarole che sul filo di lana non sono riuscite a superare le forti Tolentinati. Una stagione quella appena conclusa non esaltante per le atlete del Team Marche Pallanuoto Moie. Nello scorso torneo infatti riuscirono a sfiorare il sogno della serie A2, ma ad Ostia nello spareggio play-off furono sconfitte in malo modo dalla formazione del Palermo.

 

twirling

Vallesina Twirling Moie

Twirling – Valanga di titoli tricolori per le atlete di LG2 Vallesina Twirling di Moie ai campionati italiani NBTA svoltisi dal 2 al 5 giugno a Lignano Sabbiadoro: sette medaglie d’oro, quattro d’argento, e una di bronzo, questo il bottino. Un successo di squadra strepitoso con grande soddisfazione del presidente moiarolo Emanuele Ceccacci , delle 26 concorrenti e rispettivi famigliari e delle istruttrici che hanno partecipato alla bella trasferta in Friuli. Ecco le nuove campionesse tra serie A e B: Federica Caprini (due ori),Francesca Galeotti, Serena Fiorentini, Arianna Conti, Chiara Donninelli e l’accoppiata Chiara Ramazzotti e Costanza Tassi nel duo cadetti. I quattro argenti sono andati ad Arianna Conti ,Ludovica Menghi, Silvia Tosti e al gruppo cadetti composto da Asia Barbadoro , Lisa Barraco, Alessandra Bini, Arianna Brutti, Maria Calbucci, Giulia Capitani, Federica Caprini, Arianna Conti, Chiara Donninelli, Serena Fiorentini, Giorgia Giampaoletti, Ludovica Menghi, Chiara Ramazzotti e Silvia Tosti. I duo cadetti Giulia Capitani-Martina Pasquini, infine si è aggiudicato il bronzo. Brave le giovani moiarole, altrettanto brave le insegnanti, tutte ex atlete , che stanno raccogliendo in abbondanza i frutti del loro appassionato impegno.

 

 

 

 

 

 

 

([email protected])

RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News