Segui QdM Notizie

Eventi

JESI LA SCUOLA MUSICALE PERGOLESI OMAGGIA PIER PAOLO PASOLINI: AL TEATRO SCROSCIANO GLI APPLAUSI

JESI, 29 giugno 2016 –  Successo di pubblico per lo spettacolo “Che cosa sono le nuvole”, omaggio in musica e parole a Pier Paolo Pasolini andato in scena ieri, martedì 28 giugno, al teatroPergolesi. Lo spettacolo, promosso dalla Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi con il patrocinio del Comune-Assessorato alla Cultura e la collaborazione della Fondazione Pergolesi Spontini su testi a cura degli studenti della quarta sezione As del liceo scientifico Leonardo Da Vinci, ha visto salire sul palco una settantina di allievi delle sezioni musica e teatro della Scuola.sc3

I ragazzi si sono cimentati su testi, drammaturgie e musica, per uno spettacolo complesso in cui i momenti dei cantanti solisti sono stati accompagnati dall’orchestra della Scuola, diretta dal maestro Stefano Campolucci e dal coro, sempre della Scuola, diretto dal maestro Luca Mancini.

sc2Un momento di riflessione in musica in cui gli allievi delle sezioni classiche, coordinati dai docenti, hanno regalato alla città il frutto del loro impegno di un intero anno scolastico.

Particolarmente toccante l’interpretazione di Gastone Pietrucci, leader e cuore del gruppo folk La Macina, ospite della serata, che con la sua voca roca e profonda ha intonato solista il brano di Domenico Modugno “Che cosa sono le nuvole” che dà il titolo allo spettacolo. Ad accompagnarlo, i giovani musicisti dell’orchestra della Scuola.

Siamo molto soddisfatti dello spettacolo – ha detto il direttore della Scuola,  Sergio Cardinali – che sancisce la chiusura dell’anno scolastico per le sezioni musica e teatro. Penultimo appuntamento, questo, perché invitiamo la cittadinanza al concerto finale in piazza della Repubblica, lunedì 4 luglio, con ospite il cantautore Zibba“.

 

 

 

News